Sassuolo-Napoli 2-1, le pagelle degli azzurri: Hamsik illude, la difesa disfa
Esordio con sconfitta quello del nuovo Napoli targato Sarri. Dopo 3 minuti Hamsik illude gli azzurri, ma i soliti problemi difensivi condannano gli azzurri.
Reina 7-Sui goal non può nulla. Salva i suoi con due super parate su Defrel sull-1-1. Il Napoli ha finalmente un portiere.
Maggio 4,5-Benino in fase offensiva, malissimo in quella difensiva. Sul primo goal si fa sfuggire Floro Flores, nel secondo si accentra lasciando spazio a Sansone.
Albiol 5-Continua il copione dello scorso anno per il centrale spagnole. Buone giocate a svarioni decisivi in negativo. Fatica tanto contro Defrel e Sansone.
Chiriches 5-Bene nel gioco aereo, male quando gli attaccanti avversari lo puntano in velocità.
Hysaj 5,5-La fascia sinistra non è la sua zona e si vede soprattutto in fase offensiva. Rispetto ai compagni di reparto tiene botta.
David Lopez 5-Schierato a sorpresa da Sarri lo spagnolo non sembra mai a suo agio. Non fa filtro a centrocampo ed è impacciato quando deve accompagnare l’azione.
Valdifiori 5,5-Non aiutato tantissimo dai compagni si notano i suoi limiti nel contrastare. Nel secondo tempo prende le misure e prova ad illuminare con i suoi lanci.
Hamsik 6,5-Pronti e via sigla il goal del vantaggio da vero opportunista. Sempre nel vivo della manovra e bravo anche a ripiegare.
Insigne 5-Parente lontano del calciatore visto nel precampionato. Sbaglia spesso l’ultima giocata e non si fa vedere quasi mai tra le linee. (Dal 73’El Kaddouri 5,5-A suo agio rispetto al compagno, sbaglia l’ultimo passaggio in un paio di occasione).
Mertens 5,5-Il ruolo non è adatto a lui e si nota soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ci mette più sostanza e sfiora il goal con un paio di punizioni. (Dall’80’ Callejon 6-Entra subito nel vivo del gioco sfiorando la rete).
Higuain 5,5-Sua l’azione che porta al vantaggio il Napoli. Si sbatte e non poco per tutta la gara, ma non è assistito dai compagni. (Dal 63′ Gabbiadini 5-Non è praticamente entrato in partita).
Sarri 5-Sia chiaro, il suo Napoli è tutto da costruire. Ma quello visto in capo sembra un parente neanche troppo lontano di quello dello scorso anno. La fase difensiva è approssimativa e ci sono molte difficoltà anche in zona goal. Avrà tanto da lavorare.