Sassuolo-Palermo, la partita degli attaccanti alla ricerca del gol perduto
Il secondo anticipo della 34^ giornata mette di fronte due squadre, Sassuolo e Palermo, ormai tranquille e senza nulla da chiedere al campionato. Proprio per questo i tifosi chiedono spettacolo, specialmente a giocatori andati prematuramente in vacanza; numeri alla mano, Berardi, Zaza, Belotti, Vazquez e Dybala hanno realizzato un solo gol su azione nel mese di aprile (siglato da Berardi).

Il girone di ritorno del Sassuolo, anche causa involuzione di Zaza, ha visto gli emiliani in difficoltà da un punto di vista del gioco e della concentrazione. Di Francesco vuole chiudere bene il campionato e dovrà farlo ancora senza Vrsaljko e Gazzola, a cui si aggiunge la squalifica di Cannavaro. Biondini scalerà a terzino, mentre confermato il resto del centrocampo e difesa. Il trio delle meraviglie, tutto italiano, Berardi-Zaza-Sansone, potrebbe essere ancora smontato; solo Berardi, di ritorno dall’ennesima squalifica, non rischia il posto, mentre per gli altri due compagni, prestazioni deludenti (Zaza) e altalenanti (Sansone), potrebbero portare al doppio avvicendamento con gli esperti Floccari e Floro Flores.
Iachini pensa a un cambio di modulo per il suo Palermo, con l’inserimento del gallo Belotti in aiuto di Dybala e davanti a Vazquez. L’unico dubbio, rispetto agli undici scesi in campo contro il Torino, è la sostituzione di Andelkovic con un più fresco Terzi. Infine, fuori Chochev, uno dei peggiori nelle ultime due partite, e Maresca. Dentro Jajalo.