Sassuolo, parla Consigli: “Mi trovo bene qui, ma non rifiuterei una sfida in un grande club”
Nell’ultimo turno di Serie A è arrivata una sconfitta pesante contro l’Empoli per 3-1, ma in casa Sassuolo si respira comunque una buonissima aria visto il positivo campionato che i ragazzi di Eusebio Di Francesco stanno disputando fin qui.

I neroverdi sono infatti quattordicesimi in classifica a 32 punti (al pari del Chievo Verona), con ben undici lunghezze di vantaggio sul Cagliari terz’ultimo e la seconda salvezza consecutiva per il Sassuolo appare sempre più vicina turno dopo turno. Nella giornata odierna ha parlato del momento emiliano ai microfoni di Sky Sport il portiere Andrea Consigli, arrivato la scorsa estate dall’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di aver scelto il Sassuolo perché mi trovo davvero bene qui in questo gruppo. In questi anni in provincia ho acquisito tanta esperienza e sicuramente non rifiuterei la chiamata di un grande club se ce ne fosse l’occasione. Come mi piacerebbe molto tornare a vestire anche la maglia della Nazionale, nonostante sappia che la concorrenza sia tanta. Dal canto mio posso solo continuare a fare bene e farmi trovare pronto nel caso si ripresentasse tale opportunità”.
Poi un pensiero sulla lotta-salvezza e sul compagno di squadra Gianluca Pegolo: “Spero che Atalanta e Cesena possano salvarsi. Con i nerozzurri ho giocato per tanto e non c’entrano nulla con le zone basse della classifica, mentre in bianconero oggi ci sono tanti ex compagni di Bergamo e mi dispiacerebbe per loro. Su Pegolo sono contento che sia tornato dall’infortunio, anche se per ora sta lavorando solo a parte. È un bravissimo portiere e prima del problema alla tibia stava facendo davvero molto bene”.