Sconcerti: “L’Inter a tratti mi sembra grande, altre volte una squadra immatura”
Il noto editorialista de Il Corriere della Sera e volto di Terzo Tempo, programma in onda su SkySport 1, Mario Sconcerti, esamina le note positive e negative della squadra nerazzurra dopo la trasferta di Torino, sicuramente un’ altra cosa rispetto alla partita casalinga con la Roma.

Secondo Sconcerti si esprime in questi termini: “Devo dire che se ricordo l’ Inter di domenica scorsa, questa era un’ altra cosa, è andata in difficoltà ma teniamo presente che giocava in casa di una buona squadra. Il Torino non ha grandissimi attaccanti, ha avuto un’ occasione limpidissima per segnare, ma si era messo spesso nelle condizioni di tirare in porta, intendiamoci, i granata giocano bene e credo che giocheranno sempre un pochino meglio. E’ stata una buona partita per tutte e due ma l’ Inter l’ ha vinta, è stata autoritaria, ha corso dei pericoli ma ciò nonostante è stata un’ ottima serata per i nerazzurri”.
Dopo aver esaminato la gara dell’Olimpico di ieri, cerca di dare un giudizio complessivo sulla squadra di Stramaccioni: “Non so se è una grande squadra, ci sono solo delle tracce a riguardo; dobbiamo aspettare per dare un giudizio, a tratti mi sembra grande invece altre volte mi sembra una squadra immatura”.
A chi dice che la squadra di Moratti è da zona subito a ridosso del podio risponde così: “L’Inter da quarto o quinto posto? Beh, qualcuno dovrà pur arrivare primo, secondo e terzo, comunque la mia impressione, che è impressione di tutti, è che sia un campionato ridimensionato nel valore tecnico, per cui tutte le squadre ci sembrano, non solo l’ Inter, incomplete, imperfette”.
Il giornalista e scrittore fiorentino vuole aspettare per dare un giudizio definitivo sulla formazione meneghina, che per ora, a detta sua e di molti è un cantiere in divenire a causa degli acquisti dell’ ultima ora e la “settembrina” pausa delle nazionali che ha portato via numerosi giocatori a Stramaccioni. I numerosi impegni che attendono i nerazzurri da qui al 7 ottobre potranno rivelare il vero valore dell’Inter. Come diceva François de la Rochefocauld “L’attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi”, quindi non resta che attendere.