Serie A: al Sant’Elia per la salvezza, Cagliari-Parma 4-0
Il posticipo del Sant’Elia vede in campo Cagliari e Parma.

Ultima partita utile per la salvezza del Cagliari, che ospita il Parma già retrocesso per tenere accesa una piccola speranza di salvezza. Senza gli squalificati Cossu e Murru, Festa ritrova Avelar sulla fascia sinistra e lancia Farias dal primo minuto in attacco. Donadoni dovrà fare a meno di Mirante e Belfodil, ma recupera Galloppa per la panchina. In attacco spazio a Ghezzal.
CAGLIARI: Brkic, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Dessena (C), Ekdal, Donsah, Mpoku, Farias e Cop. All. Festa
PARMA: Iacobucci, Mendes, Feddal, Costa, Varela, Jorquera, Mauri, Nocerino, Gobbi, Coda, Ghezzal. All. Donadoni
PRIMO TEMPO: al 3′ minuto è già vantaggio Cagliari, Ekdal ribadisce in rete sotto la traversa dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. Per il Parma ci prova Feddal, buona l’idea di crossare in area, ma non ottiene quello che voleva perché la palla non arriva a nessuno dei sui compagni di squadra. Al 14′ il raddoppio dei padroni di casa, M’Poku gioca palla sui piedi di Diego Farias che calcia in porta e segna il 2 a 0. Ghezzal prova ad accorciare le distanze più di una volta, calcia in porta, il tiro respinto gli ritorna sui piedi, ma anche il secondo tentativo è infruttuoso. Nel finale di primo tempo arriva anche il terzo gol del Cagliari con M’Poku che ribadisce in rete all’angolino basso di sinistra. Al 45′ Duje Cop ben piazzato calcia per primo il rimbalzo indirizzando il pallone all’angolino basso di sinistra, Iacobucci con un intervento pazzesco riesce ad evitare il gol, i tifosi sono increduli.
SECONDO TEMPO: grossa occasione per Massimo Gobbi, arriva veloce sul pallone e di prima calcia molto bene in porta e il pallone esce sfiorando il palo destro. Al 63′ arriva anche il quarto gol del Cagliari, Avelar pesca Duje Cop all’interno dell’area ed il suo tiro si insacca preciso all’angolino basso di destra alle spalle di Iacobucci. Il Parma ci prova ancora con Gobbi che riceve un preciso passaggio, controlla la palla e la spara all’angolino basso di sinistra, peccato però che Brkic si superi e col suo intervento eviti al pallone di finire in rete. I giocatori del Parma insistono con passaggi brevi spostando in continuazione il pallone, aspettando che la difesa avversaria si apra per poi affondare il colpo. Arriva una mezza occasione con un bel filtrante di Palladino ma Brkic è attento e ferma l’azione.