Serie A: Atalanta-Udinese 0-0, poche emozioni e niente reti a Bergamo
All’Atleti Azzurri d’Italia,obbligo vittoria per i ragazzi di Reja che dopo il deludente pareggio ottenuto a Parma devono ritrovare i tre punti contro l’Udinese.

L’Atalanta scende in campo con il 3-4-3, nel quale i due esterni sono però i terzini Masiello e Dramè. In mezzo Carmona affianca il regista Cigarini, davanti Moralez e Gomez agiranno ai fianchi del Tanque Denis, ex della gara. L’Udinese di Stramaccioni risponde con il classico 3-5-1-1 in cui però non figura l’infortunato dell’ultima ora Kone, solo in panca, al suo posto dentro Bruno Fernandes alle spalle del bomber Di Natale.
ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Biava, Stendardo, Cherubin; Masiello, Carmona, Cigarini, Dramè; Moralez, Denis, Gomez
UDINESE( 3-5-1-1): Karnezis; Piris, Danilo, Wague; Pasquale, Guilherme, Pinzi, Allan, Widmer; Fernandes; Di Natale
PRIMO TEMPO: Al 4′ minuto si fanno vedere subito i padroni di casa, German Denis si libera nell’area piccola e arriva a impattare la punizione, ma Orestis Karnezis riesce a parare senza troppi problemi. Al 14′ grande occasione invece per l’Udinese, Silvan Widmer riceve un gran passaggio in area ma non riesce a calciare con decisione e la palla sbatte sul palo sinistro. Nei primi 20 minuti, l’Atalanta muove bene il pallone aspettando un varco per fare male ma per ora la difesa dell’Udinese ha sempre la meglio e riconquista palla. Non un grande calcio nel primo tempo anche se i padroni di casa stanno dominando e dettando i ritmi di gioco, pressando a tutto campo, l’arma principale degli avversari invece sono le rapide ripartenze.
SECONDO TEMPO: L’ Udinese cerca di mantenere il possesso e scambia il pallone con continui passaggi, ma al 48 brivido Masiello, taglio di Denis, servito da Moralez: palla in mezzo per Masiello che la tocca di punta non trovando la porta vuota. Al 62′ grande occasione ancora per l’Atalanta, colpo di testa di Denis sugli sviluppi di una punizione, palla che va lentamente verso Karnezis che però respinge. Al 68′ Gomez da fuori, gran respinta di Karnezis sull’argentino e poi Danilo mura il tap in di Emanuelson! Atalanta che rischia di rimanere in 10, Biava già ammonito, stende Thereau ma Rocchi gli risparmia il secondo giallo e la successiva espulsione. Risparmiato Biava, i padroni di casa restano comunque in 10 per il rosso diretto di Carmona, per l’intervento da dietro su Allan. All’84’ Thereau ci prova di testa, palla lontanissima dai pali di Sportiello, nulla da fare nemmeno per l’Udinese.