Serie A: da sabato debutta in campionato il nuovo pallone per la fase invernale
Il Nike Maxim Hi-Vis farà il suo esordio nell’anticipo di sabato tra Siena e Palermo e sarà utilizzato in tutte le partite di Serie A e Coppa Italia. La Nike ha deciso di migliorare la visibilità della sfera e, oltre al colore giallo, ha studiato una trama i cui colori si mescolano in modo da garantire un eccellente impatto visivo e un deciso contrasto rispetto al terreno di gioco.

Caratteristica peculiare del pallone è , infatti, la nuovissima tecnologia NIKE RaDaR (Rapid Decision and Response), testata sia in laboratorio che in campo, che consentirà ai giocatori “di vedere meglio il pallone ed approfittare al secondo delle opportunità che si presentano per effettuare passaggi e andare in rete”.
Detto in altre parole, la grafica geometrica abbinata al colore giallo dovrebbe creare un effetto bagliore che migliorerà il colpo d’occhio sulla sfera anche in condizione di visibilità scarsa. Oltre alle novità relative all’ Hi-Vis, la società garantisce che il pallone sarà perfettamente equilibrato nella pressione fra i pannelli che lo costituiscono, in modo da consentire tiri ancora più precisi e potenti indipendentemente dal punto in cui viene colpita la sfera. Fra le caratteristiche principali presentate dalla casa produttrice, troviamo anche un nuovo rivestimento leggero e durevole con micro-scanalature per stabilizzare il volo del pallone, uno strato in poliestere per migliorarne la resistenza, uno strato esterno in gomma strutturata in grado di immagazzinare l’energia dell’impatto e rilasciarla al lancio migliorando precisione e potenza ed infine una schiuma ad azoto espanso flessibile che garantisce una sensibilità costante in qualsiasi condizione atmosferica.