Serie A, il giudice sportivo chiude la curva dell’Inter per discriminazione territoriale
Brutte notizie per i tifosi nerazzurri: il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, dopo aver preso in esame i fatti di sabato sera nella gara contro il Napoli, ha deciso di squalificare per discriminazione territoriale la curva dell’Inter con una giornata di chiusura del settore e di assegnare alla società 50 mila euro di ammenda.

Non solo la Beneamata giocherà l’ultima gara a San Siro del campionato, contro la Lazio, con il secondo anello verde chiuso, ma sarà con ogni probabilità anche l’ultima gara ufficiale alla Scala del calcio di Javier Zanetti, storica bandiera interista. Non si sa ancora se l’Inter deciderà di fare eventuale ricorso.
Passando ai giocatori squalificati per la scorsa giornata di Serie A, la pena maggiore è per Felipe, che in seguito alla manata nella sfida tra Parma e Cagliari e la sua espulsione, ha ricevuto 3 giornate di squalifica. Ecco la lista completa dei calciatori che salteranno uno o più turni di campionato:
Tre turni di squalifica: Felipe (Parma);
Un turno di squalifica: Mustafi (Sampdoria), Portanova (Genoa), Magnanelli (Sassuolo), Bardi (Livorno), Cesar (Chievo), Cigarini (Atalanta), Frey (Chievo), Hetemaj (Chievo), Nainggolan (Roma), Rinaudo (Livorno).