Serie A, il Siena passa di misura sul Bologna: decide Calaiò
Comincia a ritmi elevati il match al Franchi.

Il Siena subito avanti trova di fronte a se un preparato Bologna in fase difensiva e un attento Agliardi tra i pali; sua la parata su azione pericolosa di Zè Eduardo. I rossoblù non ci stanno, e trovano la giusta dose di determinazione con Morleo, che su punizione calcia in porta ma Pegolo è stabile e mette in angolo; al termine del primo tempo la partita si equilibra un poco. Nella ripresa invece, i bianconeri si portano in avanti, con Calaiò che al 63′ trova la deviazione di Antonsson sulla sua conclusione e sigla la rete del vantaggio: 1-0. Strana la reazione degli ospiti, che non riescono ad entrare nell’area avversaria con efficacia: solamente Gimenez si rende pericoloso, ma ancora un ottimo Pegolo gli sbarra la strada che porta al pareggio; pareggio che non arriva e Siena che trionfa meritatamente sul Bologna, annullando definitivamente la penalizzazione in classifica.
SIENA (3-4-1-2): Pegolo 7; Neto 6,5, Paci 6,5, Felipe 6; Angelo 6, Vergassola 6,5, Rodriguez 6,5, Del Grosso 6; Rosina 6,5; Zè Eduardo 6, Calaiò 7.
BOLOGNA (3-5-2): Agliardi 5,5; Antonsson 5, Natali 5,5, Cherubin 5; Motta 6, Perez 6, Pazienza 5,5, Kone 6, Morleo 6,5; Acquafresca 5, Gilardino 6.