Serie A, Juventus-H.Verona 3-0, le pagelle degli ospiti: bene Pazzini, male la difesa
Allo J.Stadium termina 3-0 il match tra Juventus e H.Verona.

Foto di Rosario Casalino
I bianconeri siglano presto due reti, con Dybala e Bonucci, mentre nel finale arriva anche il sigillo di Zaza appena entrato. La squadra di Del Neri costruisce poco, l’unico che brilla è Pazzini in area di rigore. Andiamo a leggere le partite degli ospiti.
Gollini 5 – Su tutti e 3 i gol ha potuto poco o quasi niente, vista la precisione chirurgica soprattutto da parte di Dybala. Per il resto non effettua chissà quali interventi.
Bianchetti 5 – Nulla di particolare, anzi, ha peccato su qualche intervento in fase difensiva.
Moras 5 – Distratto sul gol di Zaza, lasciandoselo scappare. Per il resto nulla di buono.
Helander 5,5 – Forse quello più reattivo in difesa: spazza più palloni possibili di testa ed esegue qualche intervento. Scorre la mediocrità.
Souprayen 5,5 – Benino anche lui sulla corsia di sinistra, contrastando varie volte Lichtsteiner. Vicino alla sufficienza.
Wszolek 5 – Cerca di difendere, ma trova la superiorità da parte di Alex Sandro e Pogba, così scarseggerà per il resto del match. (63′, Emanuelson 5,5)
Greco 5 – Oltre all’ammonizione, commette diverse ostruzioni, solo con quelle si poteva fermare oggi la squadra di Max Allegri. (61, J.Gomez 5,5)
Hallfredsson 5 – Difende in modo discreto, ma in fase di impostazione sbaglia spesso diversi palloni. (82′, Fares s.v.)
Siligardi 5 – Non esegue al meglio la parte di costruzione di gioco, per quanto riguarda la difesa aiuta, ma con risultati scarsi.
Ionita 5 – Cerca di aiutare Pazzini in fase offensiva con qualche scambio, ma ci riesce poche volte.
Pazzini 6,5 – Fa scendere la squadra, protegge palla guadagnandosi punizioni importanti, in più ha cercato la porta un paio di volte, ma Buffon non glie l’ha data vinta. Sufficienza più che meritata.