Serie A: Juventus-Sampdoria 1-2, le pagelle dei Blucerchiati
La Sampdoria riesce nell’impresa di superare la Juventus allo Juventus Stadium nonostante l’inferiorità numerica per circa 3/4 di partita con Icardi assoluto protagonista.

Ecco le pagelle della Sampdoria:
ROMERO 6: Buono il suo lavoro, resta attento per tutti i 90 minuti.
GASTALDELLO 6: Buona prova, sufficiente. Si oppone spesso anche con il fisico alle sortite centrali di Matri.
PALOMBO 7: Chiude bene e non cede di un centimetro facendo buona guardia e contribuendo a tenere strette le maglie della retroguardia blucerchiata.
COSTA 6: In difficoltà quando Giovinco si aggira dalle sue parti a causa del suo fisico imponente.
BERARDI 4: Commette il fallo da rigore su Marchisio che propizia l’ 1-0 della Juventus, piuttosto timido sulla destra dove non prova nemmeno a superare De Ceglie. Si fa espellere per doppia ammonizione distruggendo in due mosse la partita della Sampdoria.
KRSTICIC 7: Bellissimo il lancio in direzione di Icardi in occasione della rete dell’ 1-1. (Dal 79′ TISSONE : 6 )
OBIANG 6,5: molto dinamico, corre tanto aiutando anche i fase difensiva.
POLI 7: Buona prova, intraprendente. Gestisce molti palloni distribuendo il gioco e dando ampiezza alla manovra Blucerchiata. Gara di grande sacrificio e di grande quantità.
ESTIGARRIBIA 6,5: Molto propositivo, si muove tanto scambiando e chiedendo palla ai compagni. Batte lui i calci da fermo ed entra in tutte le azioni d’attacco della Samp. (Dal 46’ DE SILVESTRI : 6,5 )
EDER 6: Corre molto cercando di attirare gli avversari in modo da lasciare spazio ad Icardi. (Dal 76′ MUNARI : SV)
ICARDI 8: Realizza una rete bellissima sfruttando una ripartenza molto pericolosa calciando dalla lunga distanza, poi raddoppia realizzando l’1-2 in inferiorità numerica. Gara strepitosa.