Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Udinese
Alle 18:00 Lazio ed Udinese sono pronte a sfidarsi nella meravigliosa cornice dell’Olimpico di Roma nel match valevole per la terza giornata di campionato.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Calvarese, della sezione di Teramo. I biancocelesti di Stefano Pioli giocheranno tutte le carte a loro disposizione per cogliere la vittoria in casa dopo la clamorosa disfatta al Bentegodi contro il Chievo; determinazione anche da parte della formazione friulana, che ha brillantemente esordito trionfando sulla Juventus, ma è interessata a battere la Lazio per cancellare i fantasmi della passata sconfitta contro il Palermo. L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 15 febbraio, match in cui l’Udinese perse in casa, condannata dalla rete di Candreva su rigore.
La Lazio affronta gli avversari, orfana di Djordjevic e Klose, entrambi infortunati; Pioli punta tutto sull’ultimo acquisto di mercato, Alessandro Matri, che dovrebbe essere in campo quest’oggi sin dal primo minuto, spalleggiato da Candreva, Mauri e Lulic a supporto; dubbi per Felipe Anderson anche in vista del match di Europa League. Nella difesa a 4 assente De Vrij, rimpiazzato da Gentiletti, affiancato da Basta, Maurizio e Radu.
Per i bianconeri di Colantuono il 3-5-2 è sempre protetto da Wague, Danilo e Piris a supporto di Karnezis tra i pali; centrocampo gestito da Edelnilson, Kone, Iturra che sostituirà l’indisponibile Badu, Fernandez e Adnan, mentre in attacco il tecnico dell’Udinese sperimenta nuove soluzioni e sembra preferire Zapata a Thereau. Dal primo minuto si prevede l’ingresso in campo del bomber Totò Di Natale.
Ecco le probabili formazioni di Lazio-Udinese:
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Milinkovic-Savic; Candreva, Mauri, Lulic; Matri.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Kone, Iturra, Fernandez, Adnan; Zapata, Di Natale.