Serie A, Parma: intervista esclusiva di TMW a Nevio Scala
Il Parma si sta rivelando come una delle sorprese di questo campionato.

In esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, parla Nevio Scala: “Aspettarselo era doveroso: il Parma ha costruito una squadra interessante dal punto di vista dell’organico. Poi ha avuto difficoltà, sono venuto alcuni dubbi, ma ora sta giocando bene e può arrivare in Europa“.
Può rinverdire i fasti del suo grande Parma?
“E’ difficile fare paragoni col mio Parma; i tempi sono cambiati, ma il calcio non è diverso, almeno sul campo. Noi eravamo meno competitivi di questo Parma, forse, ma avevamo costruito questa squadra con dei pilastri importanti. Però può ripetere i fasti del mio”.
Donadoni è pronto per una grande? Dove lo vedrebbe?
“Ogni tecnico aspira ad una grande piazza ma lei si ricordi il sottoscritto che ha rifiutato il Real Madrid un paio di volte. Avevo in mente qualcosa che mi ha gratificato, come aver raggiunto grandi livelli. Se Donadoni pensa di esser sacrificato a Parma, è giusto che miri a grandi panchine. Sta dimostrando, ora che è più maturo, di poter gestire una squadra interessante ed importante”.
In chiusura Pozzi: ha preso la 10…
“Ai miei tempi non c’erano problemi di numeri; ora sono cose che van bene a livello giornalistico ma l’allenatore deve saper limitare le incidenze di un numero piuttosto che di un altro. In campo il numero non fa la differenza”.