Serie A, Sassuolo-Juventus 1-0, le pagelle dei neroverdi: brilla Sansone, per il reso scorre la mediocrità
Al Mapei Stadium, tra Sassuolo e Juventus, termina 1-0 a favore dei padroni di casa.

La squadra di Di Francesco si è difesa per quasi tutta la partita, creando poco o niente. Si pensa una magia di Sansone su punizione a regalare i 3 punti alla squadra Emiliana. Andiamo a leggere le pagelle della squadra vittoriosa.
Pegolo 5: Ammonizione per perdita di tempo, qualche parata, ma in totale non ha disputato un grande match.
Vrsaliko 5,5: Sulla corsia di destra dà tanto, soprattutto con la corsa. Ferma varie volte i giocatori avversari, ma per un gioco offensivo non rende al meglio.
Cannavaro 5,5: Tralasciando l’ammonizione, ha disputato un match in maniera ordinata, senza commettere falli, difendendo ogni minimo spazio.
Acerbi 5: Non come il suo compagno, pecca qualche disattenzione, per il resto riesce a mantenere il gioco avversario.
Peluso 5: Ammonito e distratto su vari palloni, con qualche fallo commesso sui giocatori bianconeri.
Missiroli 5,5: Stringe i denti e resta all’erta su ogni pallone giocato dalla formazione di Allegri. Duro su vari interventi, ma senza commettere nessun disastro.
Magnanelli 5: Mediano di sfondamento: difende e attacca in modo aggressivo e convinto. Guasta solo qualche disattenzione in fase di impostazione.
Biondini 5,5: A centrocampo si propone per smistare vari palloni con ordine e precisione. In fase difensiva non è molto attento, ma riesce con fatica a difendere. (70′, Duncan 5)
Berardi 5,5: Deciso e svolge al meglio gli ordini di mister Di Francesco. Commette vari falli, ma tutti utili a far respirare la squadra e non far ripartire la Juve. In zona offensiva non rende tanto, visto il poco gioco sviluppato dal Sassuolo. (81′, Laribi s.v.)
Floccari 5: Schierato come attaccante svolge un pressing mediocre. Dà una grande mano in difesa alla squadra, ma non combina al meglio in zona offensiva. (70′, Defrel 5)
Sansone 6,5: Ammonizione sprecata nei migliori dei modi. Il gol è prezioso: grazie a lui il Sassuolo vince e agguanta 3 punti importanti. L’unico sveglio e attento in entrambi le fasi.