Serie A, Top 5 gol 21a giornata 2012-2013
Con il largo successo sull’Udinese, la Juventus allunga nuovamente in classifica, approfittando dei pareggi di Lazio e Napoli. Il big match tra Roma e Inter finisce in pareggio. Top 5 gol di SoccerMagazine.it!

5° posto – Stendardo (1-1 al Cagliari): questo è un ragazzo che ha sempre messo la testa nelle cose che fa. Non solo nello studio, dove ha ottenuto una brillante laurea lo scorso mese, ma anche in campo, dove ha messo a segno diversi gol grazie ai suoi inserimenti aerei. Il suo tuffo di testa, con palla diretta nell’angolo opposto, ne è una dimostrazione.
4° posto – Floccari (2-0 al Bologna): il quarto posto lo occupa un’altra “inzuccata”, stavolta ad opera di Sergio Floccari, passato da essere un quasi-partente a pedina importantissima per Petkovic. Il bomber ex-Parma e Atalanta è bravo a sfruttare un cross dalla tre-quarti e a indirizzare la sfera a palombella sul secondo palo.
3° posto – Pazzini (2-0 al Bologna): è ormai evidente che, quando vede la maglia del Bologna, il “Pazzo” diventi come un toro quando vede rosso. All’andata rifilò agli emiliani una tripletta, stavolta si “ferma” a quota due. Il secondo è un gol da grande attaccante: lob a superare Perez e Portanova e girata di destro al volo a incrociare. E sono già 10 le reti in campionato per il bomber rossonero.
2° posto – Pogba (2-0 all’Udinese): a neanche 20 anni, questo giocatore è già considerabile come un patrimonio della Juventus e del calcio italiano. Ha numeri da grande campione il francesino, e questo gol ne è un esempio lampante: “veronica” a evitare l’intervento di un avversario e tiro tagliato a incrociare da fuori area.
1° posto – Pogba (1-0 all’Udinese): senza ombra di dubbio, questa è la rete più bella di questo turno e, sicuramente, una delle più belle del campionato fino a questo momento. Il francese approfitta della palla che rimbalza e scarica un destro al fulmicotone da fuori area, con la sfera che colpisce la parte bassa della traversa prima di infilarsi in rete. Merveilleux!