Serie A, caos calendario 2014/2015 tra Europa, campionato e Supercoppa
E’ appena finito il campionato di Serie A 2013/2014 che già si pensa al prossimo: il calendario della prossima stagione si preannuncia particolarmente intasato tra preliminari di Europa e Champions League e Supercoppa Italiana.

La prima squadra a scendere in campo sarà il Parma, che dovrà affrontare il preliminare di Europa League (31 Luglio l’andata, 7 Agosto il ritorno). Prima c’è da sistemare però un problema relativo alla licenza Uefa, ancora non concessa per una ritenuta Irpef contestata. Poi sarà la volta dell’Inter, che giocherà il playoff per entrare nella fase a gironi di Europa League: andata 21 Agosto, ritorno il 28. Nerazzurri testa di serie. Infine la Fiorentina, che è già di diritto nella fase a gironi, essendosi piazzata al quarto posto in classifica.
Per la Champions League invece sarà il Napoli la prima a scendere in campo: l’andata dei playoff è prevista il 19 o 20 Agosto, il ritorno tra il 26 e 27. Gli azzurri sono testa di serie e puntano ad un avversario non impossibile.
In tutto questo “caos” di date si incastra anche la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli: l’unica cosa certa è che si disputerà il 23 Dicembre, ma è da decidere la località del match.