Serie A, Genoa: parla il nuovo acquisto De Ceglie
L’acquisto del mercato invernale del Genoa, Paolo de Ceglie, ha rilasciato un’intervista in esclusiva alla redazione di Tuttojuve.com.

Qui di seguito le sue dichiarazioni.
Dopo una vita nella Juve, dai tempi delle Giovanili, con cui hai imparato a vincere, fino alla Prima Squadra, ai due scudetti e alle due Supercoppe italiane, è iniziata per te una nuova avventura con la maglia del Genoa. Con che spirito hai preso questo trasferimento e che obiettivi personali ti sei posto?
Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura perché l’ho reputata la propostagiusta per me. La presenza di mister Gasperini è stata determinante per la scelta poiché reputo che grazie al suo gioco possa valorizzare il mio potenziale. Sono arrivato a Genova carico e con la determinazione di dare il massimo, l’obiettivo è giocare il più possibile senza pormi limiti.
Hai vissuto lo spogliatoio bianconero, in che cosa si differenzia da quello del Genoa?
A Torino ogni aspetto è curato nei minimi dettagli e questo è il fattore preponderante. Si respira una cura dei dettagli quasi maniacale. Qui ho trovato uno spirito di gruppo sorprendente e grande professionalità da parte di tutti.
Chi sono gli esempi a cui ti rifai?
In assoluto Maldini capitano e giocatore bandiera che ha vinto tutto, oltre a essere un esempio di stile, personalità e amore per la maglia. Un esempio di sportività sia dentro che fuori dal campo.
Qual è l’insegnamento più grande ricevuto da Antonio Conte?
La continuità di risultati la crei cercando di essere sempre sul pezzo e al top della forma fisica e mentale. Ogni allenamento è fondamentale per fare una grande prestazione il giorno della gara. Le partite le prepari giorno dopo giorno.