Serie A, la Juventus pareggia ancora: 1-1 con la Sampdoria
Nell’anticipo del “Lunch time” domenicale, la Juventus domina solo un tempo e viene bloccata dai blucerchiati sul risultato di 1-1.

Primo tempo molto interessante, con la Juventus che fa la partita e la Sampdoria che si difende nella propria metà campo. La squadra di Allegri spinge sin da subito e in dieci minuti sfiora due volte la rete con un destro piazzato di Tevez che scalda i guantoni di Romero e successivamente un tiro potente di Morata che viene salvato in corner ancora dal numero 1 della Samp. Il gol è nell’aria quando da un corner Marchisio la mette in area con Evra (12′) che salta molto alto e colpisce di testa per l’1-0. C’è davvero una sola squadra in campo ed è quella bianconera: piovono altre occasioni con Marchisio che con un sinistro dalla distanza va vicino al raddoppio evitato da un grande intervento del portiere argentino, poi Pogba che pescato in area stoppa ma tira alto a tu per tu con Romero. Finisce il primo tempo con il vantaggio meritato della formazione di casa.
Nella ripresa la Juve spreca un’altra occasione d’oro con Pereyra che lanciato da Lichtsteiner sfiora la traversa alta. La beffa arriva puntuale ed è firmata da un giocatore in comproprietà tra le due squadre: il neo entrato Gabbiadini (51′) viene servito sulla sinistra, prepara il pallone e con un tiro a giro la mette sul secondo palo per l’1-1. La partita diventa meno bella e si incattivisce. La Juventus non crea moltissimo, e trova l’occasione del vantaggio a dieci dalla fine con un colpo di testa di Vidal che finisce tra le braccia di Romero. La Sampdoria è in partita e Gabbiadini cerca ancora di far male calciando dal limite ma trovando i pugni di Buffon che mette in calcio d’angolo. La partita non offre più nulla, con la Juve che ferma la sua striscia di vittorie casalinghe e ora aspetta la Roma nel pomeriggio.