Serie A, Parma-Cagliari 0-0: al “Tardini” vince la noia
Poche emozioni e due squadre che si sono annullate a vicenda: si può riassumere così il match del Tardini tra Parma e Cagliari finito con il punteggio di 0-0.

Il match metteva contro due squadre in piena lotta salvezza e che non trovano i tre punti da più di un mese. La difficoltà delle due squadre, infatti, si sono notate sul campo in un’incontro noioso in cui le azioni pericolose sono praticamente zero.
Nel primo tempo il Parma sembra partire meglio provando a portare pericoli alla porta di Cragno che però non viene mai chiamato in causa. Il Cagliari è bravo ad attendere e la seconda metà dei primi 45 minuti è degli uomini di Zeman che provano ad imporre il proprio ritmo ma l’unica occasione arriva al 23° minuto quando Mauri salva sulla linea il tiro debole di Farias. Il secondo tempo è l’esatto copione del primo, con il Cagliari che prova a fare gioco ed un Parma passivo che concluderà il match con 0 tiri nello specchio della porta. I sardi, nonostante la qualità del gioco non sia eccelsa, provano a portare pericoli alla porta di Mirante che però non ha grandi minacce.
Finisce 0-0 al Tardini tra i meritati fischi del pubblico ducale che ha assistito ad uno spettacolo soporifero. Sia il Parma che il Cagliari restano in piena zona retrocessione rispettivamente con 6 e 12 punti in classifica ed i segnali non sono di certo incoraggianti per Donadoni e Zeman in vista dei prossimi incontri con Napoli e Juventus visto che tutte e due le squadre faticano molto a costruire gioco.
PARMA-CAGLIARI 0-0
PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, Galloppa (45′ Acquah), Lodi (55′ Jorquera), Mauri, De Ceglie (65′ Paletta); Palladino, Cassano. All. Donadoni
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig (63′ Dessena), Conti, Ekdal; Farias (69′ Caio Rangel), Longo (69′ Joao Pedro), Cossu. All. Zeman
ARBITRO: Paolo Valeri
AMMONITI: Longo (C), Rispoli (P), Santacroce (P), Acquah (P), Ekdal (C), Cossu (C)