Serie A, seconda sconfitta per il Napoli: 3-1 per la Roma
Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli: gli azzurri, orfani di Milik, capitolano contro una buona Roma che supera in classifica proprio gli uomini di Sarri conquistando il secondo posto alle spalle della Juventus.

Una partita totalmente da dimenticare per i partenopei che senza il loro centravanti non riescono a mettere in seria difficoltà i giallorossi. Nella prima metà del secondo tempo il Napoli sembra propositivo, capace di fare la voce grossa e creare qualche occasione con i suoi esterni offensivi, gli unici in grado di portare avanti l’attacco complice un Gabbiadini sottotono che neanche questa volta riesce a sfruttare l’occasione concessagli dal mister.
Nonostante un buon avvio le speranze degli azzurri vanno in fumo a pochi minuti dall’intervallo, quando Dzeko sfrutta un cross di Salah per aprire le marcature e siglare il suo primo gol lontano dall’Olimpico, un gol pesante che mette totalmente KO il Napoli.
Nella ripresa le cose non cambiano: la Roma continua a fare la partita trovando anche il raddoppio al 54′, grazie al solito Dzeko che questa volta riesce a battere Reina da pochi passi. I partenopei però riescono a trovare la giusta reazione e solamente cinque minuti più tardi dimezzano lo svantaggio con il colpo di testa di Koulibaly, bravo a deviare la palla in rete sugli sviluppi di un corner. Gli azzurri prendono coraggio e provano ad agguantare il pareggio, ma contro una Roma così in forma i ragazzi di Sarri non riescono a concretizzare le tante occasioni create.
A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Salah a quattro minuti dalla fine: l’egiziano scatta sul filo del fuorigioco e con un piattone buca la porta difesa da Reina, mettendo definitivamente la parola “fine” a questa partita. Deludente il Napoli che soffre pesantemente l’assenza di Milik: Sarri dovrà lavorare molto per sopperire alla mancanza del suo centravanti per continuare nel migliore dei modi una stagione cominciata alla grande.