Siena-Lazio 3-0: le pagelle dei biancocelesti
La Lazio esce pesantemente sconfitta dalla trasferta di Siena. Emeghara con una doppietta e Rosina condannano la squadra di Petkovic.

Marchetti 5: Tre gol sul groppone, poco reattivo sui gol.
Biava 4,5: Il reparto non è mai sicuro e traballa di continuo. Sul terzo gol si fa bruciare da Emeghara.
Dias 4,5: Dopo l’orribile prestazione in coppa non trova il riscatto, anzi. Appannato.
Ciani 4: In 30 minuti Rosina lo fa ammattire. Prende un giallo per frustrazione “costringendo” il proprio allenatore a sostituirlo già dopo 30 minuti. Inguardabile. (dal 32′ Pereirinha 5: Petkovic lo inserisce per dare imprevedibilità sulle fasce ma il risultato finale è nullo).
Konko 4: Una delle peggiori prestazioni del laterale. Non riesce a trovare le contromisure a Rubin che da quella parte fa ciò che vuole.
Gonzalez 5: Deve cercare di sostituire Ledesma ma il risultato è pessimo. Tanto impegno e nulla più.
Hernanes 6-: Probabilmente il meno peggio dei suoi. Cerca qualche guizzo ma viene poco assistito dai compagni. Su punizione va vicino al gol.
Candreva 5: Nel primo tempo cerca il gol con una conclusione potente su cui Pegolo si fa trovare pronto. La sua partita è tutta qui (dal 67′ Saha s.v.).
Floccari 4,5: Non provoca alcun grattacapo alla difesa ospite, tanto movimento ma improduttivo (dal 78′ Ederson 6: In 12 minuti si rende più pericoloso di tutti i suoi compagni, prende una traversa con un bolide da 20 metri).
Kozak 5: Rispetto al compagno di reparto ci mette buona volontà. Sempre pronto a fare sportellate in mezzo all’aria, anche se perde quasi tutti i duelli.