Siena-Lazio 3-0: le pagelle dei senesi
Il Siena schianta la Lazio e si rilancia nella lotta salvezza. Rotondo 3-0, doppietta di Emeghara e gol di Rosina.

Pegolo 6,5: Per 75 minuti fa l’ordinaria amministrazione. Nell’ultimo quarto d’ora due ottimi interventi su Hernanes ed Ederson.
Teixeria 6,5: Arrivato a gennaio dallo Zurigo il difensore sta facendo dimenticare in fretta Neto.
Terlizzi 6,5: Di testa le prende tutte, Kozak e Floccari sulle palle alte non la vedono mai.
Felipe 7: Sembra tornato il difensore di Udine. Senza i troppi infortuni che ne hanno minato le ultime stagioni si dimostra un signor difensore.
Belmonte 6,5: Corre e suda sull’out destro. Tiene bene a bada Lulic.
Vergassola 7: Ottima regia, giganteggia a centrocampo dove è in assoluto il migliore.
Della Rocca 6+: Fa da spalla a Vergassola. Meno brillante del compagno ma comunque prezioso.
Rubin 7+: Due assist al bacio per le prime due reti dei suoi compagni. Nel duello contro Konko stravince per distacco. Una furia.
Sestu 6: Meno brillante rispetto alle ultime apparizioni ma comunque positivo (dal 60′ Valiani s.v.).
Rosina 7: In 30 minuti fa ammattire Ciani, costringendo Petkovic a sostituire il suo difensore. Il gol è molto bello, una carezza al volo di sinistro su assist di Rubin (dal 77′ Bolzoni s.v.)
Emeghara 8: Una doppietta importantissima, 4 gol nelle ultime 3 partite, viaggia su medie elevatissime, come quella di Balotelli, ma impreziosita dal fatto che nessuno dei suoi gol è venuto da calci piazzati. Il Siena ha trovato il giocatore che con i suoi gol può dare una mano decisiva alla squadra nella lotta salvezza. Nel primo gol trafigge di testa Marchetti anticipando in elevazione Ciani, nel secondo brucia sullo scatto Biava trafiggendo il portiere biancoceleste (dal 76′ Bogdani s.v.)