Soccermagazine, Emanuele Celeste a Radio Antenna Uno: “Ritorno di Vargas a Napoli scommessa azzardata”
Emanuele Celeste, uno dei fondatori e responsabili editoriali di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Uno in goal” dell’emittente campana Radio Antenna Uno. Ecco le sue dichiarazioni:
IL MOMENTO DI MERTENS – “Mertens sta dimostrando una discreta personalità, probabilmente superiore anche a quella di Insigne. Fino a questo momento è stato utilizzato con regolarità e nelle ultime gare è risultato tra i migliori in campo, rendendosi volentieri funzionale alla manovra non solo in rapidità, ma anche con colpi di classe personali come il tacco che ha portato lo stesso Zapata al goal in Champions. Sotto questo punto di vista invece Insigne deve ancora maturare, perché a volte sembra la fotocopia di se stesso, sceglie puntualmente gli stessi movimenti e può faticare a saltare l’uomo. Probabilmente Mertens è più pronto di lui, inoltre è anche più propenso a cambiare corsia rispetto ad Insigne che preferisce notoriamente quella mancina. Non è ancora un top player, mancano ancora i goal che ha fatto vedere al PSV, ma considerando anche la cifra spesa, cioè una decina di milioni, ad oggi possiamo dire che non sfiguri in Serie A. Vedremo se riuscirà a fare il salto di qualità anche sui palcoscenici più importanti”.
DE LAURENTIIS PROMETTE UN TERZINO, UN DIFENSORE ED UN CENTROCAMPISTA – “Quello di De Laurentiis potrebbe anche essere un bluff perché ci sono delle evidenti carenze anche in avanti. Un giocatore come Mascherano sarebbe l’ideale perché ha grandissima esperienza, può giocare sia in difesa sia a centrocampo e soprattutto conosce già Benitez; sarebbe un acquisto alla Reina, per intenderci. A completare la mediana manca comunque un giocatore alla Borja Valero, dato che Inler spesso preferisce l’interdizione all’impostazione ed il quarto attuale è Radosevic che ha solo quantità e pochissima qualità. In avanti ci vuole sicuramente un vice-Higuain di livello: c’è chi vorrebbe il ritorno di Vargas perché sta giocando più o meno bene in Brasile e ha segnato in Nazionale contro la Spagna, ma da noi ha già dimostrato di non riuscire a collimare con il calcio italiano e mi sembra una scommessa troppo azzardata puntare così facilmente su di lui. L’impressione, in ogni caso, è che ora che c’è Benitez la finestra di mercato invernale possa essere ben più fruttifera che in passato, quando arrivavano soltanto i Dossena, i Ruiz e i Calaiò”.
Il video con l’intervento completo: