Soccermagazine, Emanuele Celeste a Radio Luiss: “La tinta alla cresta la peggiore ‘balotellata’”
Emanuele Celeste, uno dei fondatori e responsabili editoriali di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Sportclub” dell’emittente Radio Luiss. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
BALOTELLI TITOLARE? – “Sicuramente Balotelli non parte favorito nelle gerarchie perché se pensa di tornare in Nazionale e di trovare la medesima situazione che viveva con Prandelli non sarà così. Anzi, Conte ha già fatto intendere che Balotelli sarà praticamente il quinto attaccante ed è anche giusto così perché ormai si stanno già trovando – nonostante Conte si sia seduto da poco sulla panchina azzurra – degli automatismi, ad esempio fra Zaza e Immobile che attualmente costituiscono la coppia titolare della Nazionale che comunque sta facendo abbastanza bene”.
BALOTELLI CONVOCATO PER MANCANZE IN ATTACCO? – “Inanzitutto c’è da considerare che non è detto che giochi, anche perché le indiscrezioni non lo danno per titolare. Chiamarlo per la partita più difficile può essere un incentivo per responsabilizzarlo e forse era l’occasione migliore per farlo tornare a Coverciano, a questo punto. In ogni caso, se Conte ha fatto queste scelte è perché sa di avere delle alternative; Giovinco forse può essere un suo pallino, però bisogna riconoscere anche che quando entra a partita in corso – e l’ha fatto anche nelle ultime sfide in Nazionale – riesce a spaccare la situazione e a vivacizzare il gioco. Tra l’altro Conte ha citato nella conferenza stampa dell’altro ieri molti degli attaccanti che sono stati esclusi, come Matri, Destro e Quagliarella, quindi non c’è un problema sotto questo punto di vista, anche perché dopo la partita con la Croazia e prima dell’amichevole con l’Albania possono cambiare delle convocazioni: infatti tornerà Bonucci che era squalificato perché fu espulso contro Malta, può essere chiamato Okaka o Gabbiadini visto che si giocherà a Genova e inoltre potrebbe tornare a casa Balotelli, ed è un’eventualità di cui lo stesso Conte ha parlato l’altro ieri”.
Il video con l’intervento completo: