Soccermagazine, Raimondo Castaldo a Radio Crc: “Lavezzi potrebbe arrivare ai livelli di Messi e Ronaldo”
Raimondo Castaldo, uno dei redattori di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Sorrisi e Palloni” dell’emittente campana Radio Crc, rispondendo ad alcune domande sul Napoli. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
IL NAPOLI SI E’ RITROVATO? – “Finalmente il Napoli di Mazzarri ha ripreso quello che era il suo ruolino di marcia, il rullino di marcia che gli compete. Mazzarri è stato bravo a ricompattare lo spogliatoio, a ricompattare la squadra soprattutto dopo le critiche che gli sono piovute addosso. Il Napoli ha fatto praticamente 3 vittorie consecutive in campionato con Chievo, Fiorentina ed Inter, più ovviamente la quarta, quella più bella: nellla splendida e magica notte del San Paolo, il Napoli è riuscito a stendere il Chelsea. Forse è stata, dell’epoca De Laurentiis, la serata più bella e quella che ricorderemo per anni, sperando che ce ne saranno altre per la società. Il Napoli ha ripreso anche il cammino verso il terzo posto, ora si è portato a 5 punti dalla terza piazza e a questo punto potrebbe continuare su questa strada. Speriamo che con l’impegno di Parma centri la quarta vittoria consecutiva, che a Napoli manca ormai da tanti anni: infatti da quando c’è Mazzarri il Napoli non è mai riuscito a superare le 3 vittorie consecutive”.
LA CRESCITA DI LAVEZZI – “Se Lavezzi dovesse veramente continuare a segnare a questo ritmo – ricordiamolo, 4 goal nelle ultime 3 partite – allora davvero potrebbe diventare un calciatore di livello assoluto. Già è un calciatore che sposta gli equilibri, che rappresenta un’opzione di gioco da solo: il Napoli, quando non gioca Lavezzi, non ha mai un giocatore che salta l’uomo, non ha mai uno che gli crea superiorità numerica. Di conseguenza è andato sempre in affanno, infatti da tanti anni sta cercando un vice-Lavezzi, ma è difficile trovare un calciatore del genere. Se davvero dovesse continuare a segnare, ad incrementare quindi i suoi goal, potrebbe arrivare ai livelli dei Messi, di Cristiano Ronaldo, dei top player di tutti i club europei. Speriamo che il presidente faccia il possibile per mantenere questo giocatore”.
le solite napoletanate.
che esagerazione
beh, se Lavezzi inizia a segnare con continuità, non vedo perchè non possa essere considerato ai livelli di Messi. Messi gioca in una squadra di campioni, Lavezzi gioca a Napoli in una squadra dove solo lui e Cavani sono campioni. Sarebbe meglio dire che bisognerebbe vedere se Messi giocasse a Napoli se lo farebbe ai livelli del pocho.
si….alla play station!!!!
Questa battuta è fresca fresca…..sei proprio un simpatico umorista!