Soccermagazine, Thomas Berardi a Radio Antenna Uno: “Higuain? I leader sono altri”
Thomas Berardi, redattore di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Uno in goal” dell’emittente Radio Antenna Uno.

Ecco l’intervista.
Il Napoli può ancora ambire allo Scudetto?
“Per quanto mi riguarda, un gran pezzo dello Scudetto se n’è andato con la sconfitta di Bilbao. Lo stesso Higuain, prima dell’eliminazione, ha giocato bene, soprattutto all’andata. Poi qualcosa si è rotto, e il numero 9 azzurro si è squagliato come il resto dei suo compagni…”
Higuain sia contro il Chievo che contro l’Udinese ha trascinato la squadra, salvo poi demoralizzarsi quando il Napoli ha preso gol…
“Higuain secondo me è demoralizzato già dal gol sbagliato in finale di Coppa del Mondo. Oltre che lui, quel gol avrebbe potuto far gioire la sua nazionale e il suo popolo…
Il vero leader però si vede proprio nei momenti di difficoltà, ed Higuain non lo sta facendo. Per me sta lì il problema principale: non sono i nomi, non è il fisico. Il problema principale è mentale e soprattutto di carattere agonistico: la squadra non ha cattiveria, e questo è colpa dell’allenatore”.