Stramaccioni: “Juventus è un modello? De ché?”
E’ stato un’intervista che i più la definirebbero”fiume” quella di Andrea Stramaccioni a TuttoSport.

In questa lunga chiacchierata il tecnico nerazzurro ha rivelato diversi retroscena della sua esperienza all’Inter e tra questi racconta i giorni precedenti alla chiamata di Moratti che lo stava ingaggiando per la sua prima squadra.”Era incuriosito dai sette gol presi a Londra contro il Tottenham– dice Strama– e da novembre in poi ha iniziato a chiamarmi. La prima volta che lo ha fatto, dopo la partita con lo Sporting Lisbona, ho pensato ad uno scherzo. Invece era davvero lui. Nelle ultime gare mi si è messo dietro alla panchina. Il mio secondo mi ha detto che era là dietro che non voleva vedere la partita, ma voleva sentire quello che dicevo io”. Un passaggio di consegne inatteso che ha sorpreso tutti. Da allora Stramaccioni ha convinto tutti che la scelta del presidente non era proprio così strana e neanche così casuale o matta come qualcuno ha pensato, forse anche chi gli è vicino: “Dopo la vittoria della Next Generation, Ausilio mi ha chiamato e mi ha detto, se il presidente fa questa ‘c***ta’, tu digli di no”. Era il suggerimento di un amico: “Il direttore sportivo dell’Inter – ha sottolineato il tecnico – ha un grande rapporto con me e se sono arrivato a Milano è grazie a lui. Quella mattina mi disse: se Moratti ti chiama dì di no. Lui, che mi vuole bene, pensava che in quello spogliatoio non avrei retto una settimana, che mi avrebbero… ammazzato. Gli ho detto se Massimo Moratti mi dice di prendere la prima squadra, ma come faccio a dirgli di no? Se non mi sento pronto non glielo dico, come faccio? Posso solo dirgli che ce la metterò tutta. Se quando mi ha parlato non lo avrei visto convinto, se avessi capito che stava pensando ‘mo n’do vado con questo’ allora avrei detto di no”. Il presidentissimo nerazzurro ha lasciato che una scintilla potesse scrivere una storia diversa. Moratti si è fidato e si fida di Stramaccioni. Spera che sia lui l’inizio di un nuovo ciclo che riparta dai giovani. Il tempo e i risultati positivi potrebbero dargli ragione e potrebbe trasformare una pazzia in una mossa azzecata. Una domanda sulla Juventus era ampiamente prevedibile e l’allenatore nerazzurro non si è fatto sorprendere, rispondendo così quando gli è stato chiesto se la Juve rappresenti un modello:”La Juventus è un modello?De ché?L’unica cosa su cui si può prendere spunto è lo stadio. In questa cosa sono stati precursori, lo Juventus Stadium è stato un passaggio importante. Ora abbiamo un progetto noi, lo hanno altri club, il calcio va verso questa strada. Per il resto non mi viene in mente niente in cui la Juventus sia arrivata prima”.
povero cojone…
ormai pure pensa straccione?pensavo avesse i fili tenuti da moratti sto pupazzo
Strama, sparati!!!
straminchione vattene a fanculo tu e la tua squadra di prescritti
straminchione di stramacoglione di stramaccioni ma vagli a pulire i denti con la lingua al tuo presidente del cazzo!!!
grande!
Grande. Tutti dicono che il 3-5-2 è di conte..MA COSA? il primo allenatore italiano a fare stò modulo è stato e sarà mazzarri, basta conte, conte nun è nisciun, è solo un pover fesso che ha vinto il campionato solo xchè le favorite avevano la champions e la juve nn aveva una beata minghia…Apparte i favori arbitrali, ma è inutile allargare il discorso!
che sia una buona squadra la juve ci sta,ma dire che e un modello stiamo rasentando l assurdo
x una volta gli dò ragione
per le divise dei galeotti ahahhahahaha
ma soprattutto tu chi cazzo sei?
perchè è assurdo?? La prima ad avere lo stadio di proprietà, siamo stati in grado, nonostante farsopoli (in quanto ha pagato TANTO, solo la Juve e poi escono telefonate e i termini di prescrizione contro i merdazzurri) ci abbia gambizzato, di ripianare bilanci (soprattutto) e tornare a vincere in cmq poco tempo. Rispetto a tutte le altre società siamo quelli che danno il “pane” alla nazionale italiana, abbiamo sempre messo almeno 7 giocatori su 11 italiani in campo; prestiamo giovani talenti a raffica e tanti altri ne abbiamo in rosa della prima squadra rispetto agli altri club che hanno iniziato causa crisi da quest’anno soltanto a riempire la 1° squadra di giovani….BASTA O SERVE ALTRO??????
cavallo!!!
Complimenti allo stile di Stramaccioni.. Tempo un anno e saluteremo anche lui dalla serie A
Ahahahhahahahah si è gasato!! Povero coglione XD
a parlato il santone della panchina hahahahahahahaha
No ma Giuseppe raccontami un po quanti scudetti avete vinto voi e quanti ne ha vinto Mazzarri….perchè a me risulta che il Napoli ne ha vinti 2 e mazzarri manco uno. Ne avete vinto addirittura meno della Pro Vercelli. Si, avete avuto Maradona che per me è stato il miglior giocatore della storia…Poi se vogliamo parlare a cazzo di cane allora parliamo visto che anche il signor Stramacioni fino ad ora non ha vinto niente di importante anzi ha rischiato pure di uscire dall’Europa da squadre che sicuramente non sono da serie A ma neanche da serie B (vedi Hajduk Spalato e Vaslui). Io non dico che la Juventus deve essere classificata come esempio per tutti ma tra le grandi è l’unica ad avere uno stadio di proprietà, abbiamo un sacco di giocatori in nazionale maggiore, abbiamo iniziato a puntare sui giovani prima di Inter e Milan…fate un po voi
Aspettaaaa….vedrai che fine fara’ quest’altro scienziato