Striscioni “Speziale libero”: Tosel grazia la Juventus, 10 mila euro al Catania
Purtroppo anche in occasione dell’ultima giornata di campionato ci troviamo a commentare gli sgradevoli striscioni che campeggiano negli stadi italiani.

Durante la 38° giornata infatti sono apparsi a Torino e a Catania degli striscioni riportanti la scritta “Speziale libero” a favore della scarcerazione del tifoso catanese accusato dell’omicidio dell’Ispettore Raciti.
La novità però sta nel fatto che a Torino tutto lo stadio nel momento dell’esposizione dello striscione si è rivoltato contro lo sparuto gruppo di tifosi colpevoli di questo ignobile gesto.
Come riporta lo stesso Giudice Sportivo infatti “i collaboratori della Procura federale hanno riferito che “qualche istante dopol’inizio dell’esposizione, da tutti gli altri settori dello stadio venivano rivolti fragorosi fischi di dissenso” e veniva intonato il coro “scemi – scemi” “.
Questo gesto è stato apprezzato da Tosel che ha infatti deciso di graziare la società bianconera “per avere la soc. Juventus concretamente cooperato con le Forze dell’Ordine nell’attività di prevenzione e per avere suoi sostenitori immediatamente e chiaramente manifestato la propria dissociazione da tale deprecabile comportamento”
A Catania invece le cose sono andate diversamente, come purtroppo in molti altri stadi anche non italiani (come ad esempio in Germania con i sostenitori del Borussia Dortmund), quindi il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare la società etnea con un’ammenda di 10 mila euro.