T. Silva: “Tornerei al Milan. Scudetto? Vincerà la Juve. Robinho? Credo che andrà via. A Pato consiglio di andare…”
L’ex difensore del Milan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha detto la sua sulla situazione di mercato dei rossoneri, non disdegnando di fare un confronto tra Ancelotti e Allegri.

“Ho tanta nostalgia del Milan -ha detto il brasiliano- mi manca e rimarrà per sempre nel mio cuore, mi piacerebbe tornare al Milan, è la squadra più titolata al mondo, se dovesse capitare in futuro ci tornerei volentieri, mi ha fatto grandissimo piacere vestire la maglia rossonera. Champions? Mi sarebbe piaciuto affrontare il Milan, così potevo tornare a giocare a Milano, quando ho fatto la mia ultima partita in casa non sapevo che sarei andato via, quindi non ho potuto salutare nessuno”.
Su Robinho e Pato: “Robinho non è contento come il primo anno che è arrivato al Milan, quando aveva tanto entusiasmo e voglia di vincere, secondo me a gennaio andrà via. Pato? Per come lo conosco, lui non è contento adesso: secondo me, per essere felice dovrebbe tornare in Brasile, a me non piace vedere un mio amico triste”.
Sulla lotta scudetto: “La Juventus ha tanti punti di vantaggio e vincerà il titolo, ma il Milan è sempre il Milan”.
Ed infine il confronto tra il suo attuale allenatore e il suo ex: “Carlo Ancelotti è più esperto, ma anche Allegri è molto bravo, ha tanta voglia di vincere, con la squadra che ha in mano sta facendo molto bene”.