Tagliavento: “Sospesi Genoa-Siena a causa dei fumogeni”
Testimone ad hoc nel processo per i 4 ultras del Genoa arrestati in occasione di Genoa-Siena dello scorso campionato: Paolo Tagliavento, arbitro internazionale e designato per quella partita, è apparso davanti al giudice del tribunale di Genova per parlare della gara del 22 aprile 2012.
“Sentii chiaramente Marco Rossi dire ‘vogliono le nostre maglie’. Io comunque decisi di sospendere la partita a causa dei fumogeni”, ha dichiarato l’arbitro.
In quell’occasione Tagliavento sospese la partita per 40′ e fece proseguire la gara solo quando la DIGOS accertò il ritorno della calma sugli spalti.
Paolo Tagliavento ha negato le dicerie sulla gara, infatti ha affermato di non aver sospeso il match a causa delle richieste insistenti dei tifosi genoani che chiedevano la maglia ai giocatori, a causa dei fumogeni: “Decisi di sospendere la partita perché stavano arrivando fumogeni in campo dalla curva nord – ha detto Tagliavento – tanto che era in pericolo la sicurezza del portiere”.
Dopo aver sentito Tagliavento, il giudice ha voluto interpellare anche alcuni poliziotti che in qualità di testimoni, il processo sarà aggiornato il 16 aprile, quando davanti al giudice compariranno gli steward.