Terranova out 6 mesi, lui su Twitter:”Ringrazio dell’affetto”
Brutta tegola per il Sassuolo. Emanuele Terranova, difensore centrale ed asse portante della squadra che quest’anno è salita in serie A, dovrà stare fermo per circa 6 mesi. Lo sfortunato calciatore, infatti, si è infortunato mercoledì in allenamento e l’esito delle analisi è stato duro ed impietoso.

I ringraziamenti via Twitter di Terranova
Come ha scritto anche lo stesso Terranova su Twitter, dovrà sottoporsi “ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato“. Immediate le dimostrazioni di affetto da parte di tifosi e semplici sportivi ed il difensore siciliano, sempre sul social network menzionato prima, ha scritto un post dedicato ai suoi follower: “Stupito e commosso – ha scritto – dalle Vostre manifestazioni d’affetto Vi ringrazio infinitamente e di cuore. Grazie a tutti veramente“.
Terranova, la sua carriera
Terranova, classe ’87, ha esordito nel 2004/05 con il Campobello di Mazara segnando già 4 reti in 30 partite. Nei due anni successivi è passato al Palermo senza, però, scendere in campo neppure una volta. Nell’estate del 2007 passa al Vicenza in serie B disputando venti partite coronate da due goal. Già si nota la sua facilità nel timbrare il cartellino. Dopo l’esperienza in Veneto passa al Livorno ma qui in 19 partite il suo score è di zero reti. Nel 2010 passa al Lecce: 27 partite e nessun goal. Nella stagione 2010/2011 va a giocare con la maglia del Frosinone giocando 35 partite nella serie cadetta e segnando tre reti. Ma è nel Sassuolo che esplode definitivamente. L’anno scorso, infatti, segna ben 11 goal in 37 partite di campionato disputate, firmando ben due record: mai nessun difensore del Sassuolo aveva segnato più di quattro gol in Serie B (quindi lui quasi triplica la cifra) e nessun difensore aveva segnato più di sei reti in una stagione considerando tutte le categorie, sempre con la maglia della società del presidente Squinzi.
Non ci resta che augurare un sincero in bocca al lupo per Emanuele Terranova, sperando che si lasci in fretta il bruttissimo infortunio alle spalle.