Tesser: “Pari regolare”. Colantuono: “Abbiamo dominato”
Ecco le dichiarazioni post partita rilasciate dagli allenatori delle due squadre. Atalanta-Novara si è conclusa 2-1 con goal di Schelotto e Cigarini per i bergamaschi e di Porcari per gli ospiti a pochi minuti dalla fine.
Tesser incassa la sconfitta con un po’ di amaro, dovuto a quel goal di Granoche annullato a pochi minuti dalla fine. L’allenatore ha detto: ” Era evidente la regolarità del nostro goal. E’ il primo torto ma ce ne saranno altri. Continueranno a colpirci. Il mio Novara accusa una sorta di emozione della Serie A. In trasferta prendiamo poca iniziativa e lasciamo giocare gli avversari. In casa siamo più uniti e più regolari. Nonostante tutto dimostriamo di essere in grado a competere in questa manifestazione“.

Dall’altra sponda parla un felice Colantuono, che inizia il proprio campionato ora, avendo lasciato alle spalle quella pesante penalizzazione già oscurata. L’Atalanta senza quel -6 sarebbe ora in testa alla classifica di Serie A con un +10. Queste le parole del tecnico dopo la partita: ” Saremmo primi con 10 punti? Mi dispiace perche’ chissa’ quando mi ricapitera’ di trovarmi lassu’, peccato per la penalizzazione, ma la realta’ e’ che abbiamo 4 punti. Sono molto contento perche’ ci siamo liberati di questa zavorra: ora non dobbiamo fare voli pindarici, il nostro obiettivo rimane la salvezza. Contro il Novara abbiamo dominato, vittoria meritatissima“.
Prossimo avversario dei bergamaschi è la Roma di Luis Enrique che ha iniziato a vincere. Mentre il Novara ospiterà il Catania di Montella che tanto bene ha fatto contro la Juventus. Si prospettano due partite molto interessanti.