I Top 11 di Soccer Magazine – 15a giornata
Penultimo appuntamento del 2014 con la consueta rubrica ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Nell’undici ideale della quindicesima giornata figurano due giocatori a testa per le milanesi, così come per la Lazio.

Ha bloccato le sortite della Sampdoria con degli interventi da campione: Gianluigi Buffon ha evitato che la Juventus passasse in svantaggio nel match contro i genovesi, finito alla fine 1-1. Al centro della difesa troviamo Andrea Ranocchia dell’Inter, che con la sua rete ha messo in cascina la vittoria dei nerazzurri contro il Chievo. Insieme a lui ci sono Giancarlo Gonzalez, autore di una prestazione da leader difensivo in Palermo – Sassuolo (finita 2-1 per i rosanero) e Adil Rami, che ha giocato una partita praticamente perfetta nel successo del Milan contro il Napoli.
A centrocampo, sulle fasce, troviamo due laziali: Felipe Anderson e Stefano Mauri. Il brasiliano ha infatti offerto due assist al bacio per il capitano biancoceleste nel pesante 3-0 che ha spazzato via l‘Atalanta. In mediana troviamo Radja Nainggolan, autentico trascinatore della Roma corsara a ‘Marassi’: la sua rete ha avviciniato i giallorossi alla vetta della classifica con un solo punto di svantaggio nei confronti della Juventus. Brilla anche la stella di Mateo Kovacic che, aprendo le marcature in Chievo – Inter, contribuisce a regalare a Roberto Mancini la sua prima vittoria da quando è tornato in nerazzurro.
In attacco troviamo mister 300 goal: Luca Toni, con la prodezza messa a segno nel 2-1 dell’Hellas Verona ai danni dell’Udinese, firma la sua trecentesima marcatura tra i professionisti. A completare il reparto c’è Manolo Gabbiadini, autore del pareggio della sua Samp in casa della capolista e Jeremy Menez, già arrivato a quota 8 segnature in campionato con quella (di pregevole fattura) che ha aperto le marcature nel big match domenicale tra Milan e Napoli.
Ad allenare la top 11 di questa giornata è Sinisa Mihajlovic: la sua Sampdoria ha giocato un’altra partita rispetto al primo tempo contro la Juventus e alla fine i genovesi hanno trovato il meritato pareggio.