I Top 11 di Soccer Magazine – 16a giornata
Ultimo turno di Serie A prima della consueta sosta invernale e ultimo appuntamento del 2014 della rubrica ‘I Top 11 di Soccer Magazine‘. In formazione sono presenti ben quattro giocatori che con i rispettivi club hanno messo a segno una doppietta.

Uno dei grandi protagonisti del derby toscano tra Fiorentina ed Empoli è stato Luigi Sepe, portiere degli azzurri: il prodotto del vivaio del Napoli è stato decisivo ai fini del risultato, sventando le velleità dei viola. In difesa troviamo Kostas Manolas e Philippe Mexes, avversari nell’anticipo di sabato sera tra Roma e Milan. Il difensore greco dei giallorossi e il francese vestito di rossonero hanno giocato entrambi una solida partita difensiva. Completa il reparto Kamil Glik che si improvvisa bomber per la vittoria in rimonta del suo Torino contro il Genoa: il polacco ha infatti segnato due reti.
Presidiano la mediana Panagiotis Kone e Roberto Soriano, che hanno regalato sprazzi di qualità nell’emozionante 2-2 tra Sampdoria e Udinese. Sulla fascia sinistra c’è Juan Manuel Vargas, lanciato titolare da Vincenzo Montella nel match contro l’Empoli e autore della rete (di pregevole fattura) del momentaneo vantaggio della Fiorentina. Dall’altro lato c’è invece Arturo Vidal, che nella vittoria della Juventus a Cagliari (risultato di 1-3), ha regalato una performance (con goal) degna dei suoi tempi migliori.
A distanza di una settimana ritroviamo Felipe Anderson della Lazio. Il brasiliano ha confermato con una doppietta all’Inter il suo attuale stato di grazia. E intanto Pioli se lo coccola. Un assist e due goal (uno da applausi) nel pirotecnico 3-3 tra Atalanta e Palermo: l’argentino dei rosanero Franco Vazquez è stato il migliore dei suoi, così come il connazionale German Denis, anche lui autore di una doppietta che ha permesso ai bergamaschi di pareggiare i conti.
In panchina troviamo Giampiero Ventura: la vittoria del suo Torino contro il Genoa è stata un’autentica dimostrazione di forza.