I Top 11 di Soccer Magazine – 22a giornata
Dopo il recupero tra Parma e Chievo giocato nella giornata di mercoledì, arriva puntuale l’appuntamento con la rubrica ‘ I Top 11 di Soccer Magazine’.

A difendere la porta questa volta è Mattia Perin del Genoa: con sicurezza e attenzione ha bloccato le velleità della Lazio, battuta per 1-0. Davanti al giovane estremo difensore troviamo Manuel Pasqual, che con la sua rete al fotofinish ha regalato una rocambolesca vittoria alla Fiorentina. Insieme a lui troviamo due grandi protagonisti del big match tra Juventus e Milan: Luca Antonelli (buona prestazione), autore del momentaneo 1-1 e Leonardo Bonucci, che dopo pochi minuti ha riportato in vantaggio i bianconeri, alla fine vittoriosi per 3-1.
Di ruolo fa il terzino ma ultimamente ha dimostrato di sapersi destreggiare anche come esterno di centrocampo. Davide Zappacosta presidia meritatamente la fascia destra dopo aver segnato una rete e firmato un assist nel match perso dalla sua Atalanta contro la Fiorentina che vede tra i suoi uomini decisivi anche Alessandro Diamanti: il trequartista si è subito adattato agli schemi di Vincenzo Montella, segnando anche una rete di pregevole fattura. Contro il Palermo Fredy Guarin ha sfoderato una prestazione a tutto campo, correndo difendendo e attaccando. Il centrocampista dell’Inter ha segnato anche un goal e messo a segno due assist (il secondo è stato sporcato da Palacio). Completa il reparto Dries Mertens del Napoli che oltre alla rete segnata contro l’Udinese mette lo zampino in tutte le azioni importanti dei partenopei.
Doppietta d’autore per Mauro Icardi, vera punta di diamante dell’Inter: basteranno i goal a far pace con i tifosi? Quando vede rossonero Carlos Tevez lascia sempre il segno: l’argentino della Juventus apre le marcature in una partita giocata a mille, creando continuamente problemi alla difesa avversaria. Insieme ai due sudamericani troviamo il giovane Daniele Verde, gettato coraggiosamente nella mischia da Rudi Garcia e firmatario di due assist nel 2-1 della Roma sul Cagliari.
In panchina c’è Rafa Benitez: il suo Napoli sta attraversando un momento d’oro e appare veramente in forma. La caccia al secondo posto continua.