I Top 11 di Soccer Magazine – 23a giornata
Altro turno di campionato e altro appuntamento con la rubrica ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Nella miglior formazione della ventitreesima giornata del campionato di Serie A spuntano le presenze di molti giocatori delle cosiddette ‘provinciali’.

Arrivato nel mercato di gennaio, si è subito conquistato il posto da titolare, e meritatamente: Zeljko Brkic, con le sue parate, ha permesso al Cagliari di strappare un punto in casa del Torino. In difesa troviamo Mario Rui dell’Empoli, autore di una solida prestazione contro il Milan (match finito 1-1), così come Dario Dainelli, fra i migliori in campo nella vittoria del suo Chievo sulla Sampdoria. Completa il reparto Achraf Lazaar: il terzino marocchino del Palermo ha aperto le marcature (con la complicità di Rafael) nel successo dei siciliani sul Napoli per 3-1.
Padrone assoluto della fascia destra, Edenlison è stato tra i protagonisti nel roboante 5-2 che il Genoa ha inflitto al pericolante Hellas Verona. Accanto a lui troviamo Fredy Guarin, mattatore nel 4-1 della sua Inter in casa dell’Atalanta: il colombiano, ormai completamente recuperato, è diventato una pedina fondamentale per Roberto Mancini. Centrocampo dunque a tinte sudamericane, come dimostra la presenza dell’argentino del Palermo Franco Vazquez. Il fantasista albiceleste continua a regalare perle e reti che fanno sognare i tifosi rosanero. Mohamed Salah si è invece subito integrato nei meccanismi tattici della Fiorentina: l’egiziano non solo ha messo lo zampino nel 3-1 rifilato al Sassuolo ma ha anche giocato una discreta partita, svariando sul tutto il fronte d’attacco.
L’altra gioia della Viola è rappresentata da Khouma Babacar, che con la doppietta messa a segno contro i neroverdi è arrivato a quota 7 reti in campionato. Due reti anche per M’Baye Niang del Genoa, che gli è valsa la standing ovation da parte dei suoi tifosi. Al centro dell’attacco c’è Milan Djuric, autore di un goal e di un assist nel 2-2 tra Cesena e Juventus: il centravanti dei romagnoli ha fatto tremare da solo la retroguardia della capolista.
Stavolta è Beppe Iachini a sedere in panchina: il suo Palermo è parso impeccabile contro un lanciatissimo Napoli.