I Top 11 di Soccer Magazine – 15ª giornata: Brignoli eroe di Benevento, Higuain senza pietà

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa quindicesima giornata di campionato:
In porta ci va sicuramente l’uomo copertina di giornata, Alberto Brignoli, che con il suo colpo di testa in tuffo all’ultimo minuto ha regalato il primo storico punto in Serie A al Benevento.
In difesa troviamo per l’ennesima volta Milan Skriniar dell’Inter che contro il Chievo è andato nuovamente a segno andando a chiudere di testa un’azione partita proprio da un suo recupero palla in difesa. Completano il reparto Giorgio Chiellini e Nicolas N’koulou. Il difensore della Juventus ha neutralizzato l’attacco del Napoli con la sua classica partita fatta di interventi precisi e puntuali. Quello del Torino ha siglato il suo primo gol nel nostro campionato con un grande stacco di testa.
Centrocampo a 5 con gli esterni che saranno Ivan Perisic e Giacomo Bonaventura. L’esterno dell’Inter ha vissuto una giornata di grazia in cui ha trovato la sua prima tripletta italiana nel match contro il Chievo. Il Jack del Milan è sembrato rivitalizzato dalla cura Gattuso, primo gol in campionato e assist per Kalinic contro il Benevento. Terzetto di centrocampo dall’alto tasso tecnico con Sergej Milinkovic-Savic, Josip Ilicic e Jakub Jankto. Il serbo della Lazio ha ribaltato il risultato al Marassi con il gol personale del pari e con l’assist delizioso per Caicedo. Il fantasista dell’Atalanta è entrato a inizio secondo tempo e ha cambiato la partita, mettendo anche a referto il gol dell’1-1. Il ceco dell’Udinese ha steso il Crotone con la sua doppietta, regalando così anche i primi tre punti a Oddo sulla panchina friulana.
Tandem d’attacco che vede protagonisti Gonzalo Higuain e Felipe Caicedo. Il Pipita della Juve è stato in dubbio fino all’ultimo, ma alla fine ha giocato e ha risposto ai fischi del San Paolo con il gol decisivo nella supersfida di questo turno contro la sua ex squadra. L’attaccante della Lazio si è invece fatto perdonare l’ingenuità della settimana scorsa realizzando nel recupero il gol vittoria contro la Sampdoria.
Sulla panchina di questa Top 11 il posto è riservato a Luciano Spalletti. La sua Inter con la perentoria vittoria sul Chievo è diventata la nuova capolista e gran parte del merito è sicuramente suo.