Top 5 gol 17a giornata
Sono stati tantissimi i gol in questa 17a giornata, di cui tanti di ottima fattura. In classifica si muove poco, almeno nelle prime posizioni in classifica: l’unica a cedere il passo è la Lazio, sconfitta pesantemente dal Siena. Top 5 gol di SoccerMagazine.it!

5° posto – Faraoni (5-0 al Parma): la nuova “linea verde” della dirigenza interista, che ha fatto storcere il naso a molti tifosi, sta cominciando a dare i suoi frutti. Lo testimonia l’esplosione di Obi e Alvarez e la costante crescita di Faraoni. Proprio quest’ultimo è autore di una fantastica rete contro il Parma, anche se a giochi fatti: il giocatore sfrutta un pallone che rimbalza fuori dall’area e scarica un potente destro, con la sfera che sbatte sotto la traversa prima di entrare in rete.
4° posto – Basta (3-1 al Cesena): checché ne dica Guidolin, questa Udinese fa tremendamente sul serio, e non sembra intenzionata a mollare il colpo. Milan e Juve, date per molti come le uniche in grado di lottare per il tricolore, dovranno invece guardarsi dai friulani. Qui segnaliamo il grande gol di Basta: gran destro effettato a incrociare da fuori area, imparabile per Antonioli.
3° posto – Montolivo (2-0 al Novara): nonostante abbia le valigie pronte destinazione Milano, sponda rossonera, il centrocampista viola è intenzionato a lasciare di sé il miglior ricordo, a testimoniare che quello con la Fiorentina non è stato un matrimonio d’interesse ma vero e proprio amore. Con il Palermo, Montolivo è autore di un pregevole pallonetto, con la palla che si infila docile e precisa nell’angolo lungo.
2° posto – Cavani (2-0 al Palermo): che un calciatore segni una rete alla squadra nella quali militava in precedenza è cosa frequente, non a caso si parla di “classico” gol dell’ex. Cavani lo fa però in un modo tutt’altro che “classico”: un tiro al fulmicotone sul secondo palo, nulla può Benussi.
1° posto – Miccoli: è un momento molto delicato per il Palermo. Il cambio di allenatore non sembra aver particolarmente giovato ai rosanero, che ora dovranno lavorare il doppio per risalire la china. Unica nota positiva nella disastrosa serata col Napoli è la rete messa a segno da Fabrizio Miccoli: cross dalla sinistra e colpo di testa preciso dell’attaccante salentino, indirizzato sul secondo palo.