Top 5 gol 26a giornata
La Serie A sembra arrivata a un bivio che potrebbe essere decisivo: il Milan sembra avere ingranato la quinta, e ne rifila ben 4 al Palermo; la Juve non va oltre l’1-1 casalingo contro il Chievo, e ora è obbligata a vincere nel recupero col Bologna per rimanere incollata ai rivali rossoneri; la Lazio vince il secondo derby stagionale su due grazie a Hernanes e Mauri. Top 5 gol di SoccerMagazine.it!

5° posto – Ibrahimovic (3-0 al Palermo): tre giornate fuori dai campi sembrano aver fatto molto bene allo svedese, rientrato più carico e voglioso che mai. La difesa del Palermo gli lascia fare il bello e il cattivo tempo, e lui non perdona, andando a segno per ben tre volte e rischiando in più occasioni di andare ancora a segno. La quinta posizione lo occupa il suo secondo gol: delizioso destro a giro sul secondo palo da fuori area.
4° posto – Gomez (1-0 all’Inter): dispiace dirlo, ma chi gioca con questa Inter è molto difficile che sfiguri. Il Catania punisce i nerazzuri per ben due volte nel giro di 37 minuti, dando a tutti l’impressione di poter portare a casa il risultato. La prima rete la mette a segno “el papu” Gomez, partendo dalla sinistra, superando di netto Nagatomo prima di scaricare la sfera nell’angolo lungo.
3° posto – Milito (2-2 al Catania): parlavamo appunto dell’Inter. Chi si aspettava una reazione d’orgoglio dai nerazzurri, probabilmente sarà rimasto deluso. Perchè questo pari col Catania, seppure dopo il primo tempo sembrava insperato, non cancella le ombre che gravitano sulle teste dei ragazzi di Ranieri e sull’allenatore stesso. Una delle poche note positive è la fantastica rete di Milito: gran destro a incrociare diretto all’incrocio dei pali.
2° posto – Brivio (2-1 al Genoa): a sole due giornate dalla precedente, l’ottimo Brivio di questa fase di stagione regala al suo Lecce e ai suoi tifosi un’altra autentica perla da calcio piazzato; una bordata diretta all’incrocio dei pali, degna del miglior Roberto Carlos.
1° posto – Calaiò (2-0 al Cagliari): davvero una stagione da incorniciare per Calaiò. Il Siena non è ancora fuori pericolo, ma se la squadra di Sannino riuscirà a raggiungere la salvezza, dovrà ringraziare anche e soprattutto il bomber siciliano, autore contro il Cagliari di una rete fenomenale: gran sinistro di controbalzo diretta all’angolo alla sinistra di Agazzi.