Top 5 gol 30a giornata
Si riapre clamorosamente il campionato. L’ottimo Catania di Montella riesce a fermare la corazzata Milan sull’1 a 1. Ne approfitta la Juve, che in casa asfalta il Napoli (risultato non pronosticabile alle vigilia). Cadono anche Lazio e Udinese, mentre tornano alla vittoria Inter e Roma. Top 5 gol di SoccerMagazine.it!

5° posto – Lamela (5-2 al Novara): torna finalmente alla rete il fantasista argentino, che non trovava la via del gol dal giorno del suo esordio in Serie A. Ormai si può parlare di “marchio di fabbrica”: partendo dalla destra, Lamela è bravo a trovare l’angolo lungo con un preciso sinistro a giro.
4° posto – Caracciolo (1-0 alla Roma): la bella torsione di testa dell’ “airone”, su cross dalla sinistra, aveva illuso i tifosi del Novara di poter fare l’impresa all’ “Olimpico” di Roma, cosa che non è riuscita. Il discorso salvezza non è ancora chiuso, ma è indubbio che le speranze si assottigliano man mano che passano le giornate.
3° posto – Simplicio (3-1 al Novara): terzo, e ultimo gol, ad entrare in classifica e che riguarda la partita Roma – Novara. A metterlo a segno il brasiliano Simplicio, centrocampista col senso del gol: delizioso pallonetto da dentro l’area, imparabile per Ujkani.
2° posto – Zarate (4-2 al Genoa): prima mossa del neo – allenatore interista Stramaccioni, dare fiducia all’argentino. E mentre tanti tifosi erano già pronti a prenotare per il tecnico romano una bella visita da un bravo analista, Zarate illuminava San Siro con una rete delle sue: grande scatto a rientrare dalla sinistra e destro a giro sul secondo palo. Per il momento, ha avuto ragione “Strama”.
1° posto – Vidal (2-0 al Napoli): ai tifosi romanisti (no, non è un errore di battitura) avrà ricordato un’altra rete celebre, quella di Amantino Mancini in una storica partita di Champions contro il Lione. Dalla sinistra, Vidal ubriaca Campagnaro con un triplo passo prima di scaricare il suo mancino sul secondo palo.