Torino–Juventus 0-1, le pagelle bianconere: Pogba decide il derby della Mole con un goal irregolare
Il derby della Mole è, notoriamente, una partita vera, combattuta colpo su colpo, senza cortesie e così è stato anche in questa occasione. Gli uomini di Conte hanno avuto a che fare con un Torino sceso in campo molto concentrato, deciso a vedere cara la pelle; le due squadre hanno così dato vita ad un match molto tattico che è stato sbloccato solo da una giocata su calcio piazzato su cui è intervenuto Paul Pogba.

Buffon, voto sv – L’attacco granata non punge mai e lui passa un pomeriggio da spettatore non pagante.
Barzagli, voto 6.5 – La sua presenza in difesa è sinonimo di garanzia. Un muro.
Bonucci,voto 6.5 – E’ il regista arretrato della squadra e, spesso, si avventura in qualche disimpegno a centrocampo; buona prestazione per lui.
Chiellini, voto 6.5 – Prestazione solida per il centrale toscano che tiene a bada Cerci senza soffrire le sue accelerazioni.
Lichtsteiner, voto 5.5 – Grande corsa per il laterale svizzero, non accompagnata però dalla necessaria precisione in zona offensiva.
Vidal, voto 6 – Il guerrero bianconero non è al massimo dei suoi giri ma dà tutto quello che può per la causa.
Pogba, voto 7 – Il man of the match. Sostituisce Pirlo in cabina di regia variando i cambi di gioco con giocate brevi e offrendo il solito gran volume di palloni recuperati. Si trova al posto giusto nel momento giusto nell’occasione del gol.
Marchisio, voto 6.5 – Il prodotto delle giovanili bianconere sente in maniera positiva l’aria di derby e si fa trovare pronto per tutto il campo.
Asamoah, voto 5.5 – La sua progressione non è quella dei giorni migliori. Da lui ci si aspetta di più. (dal 73’ Padoin, voto 6 – Si cala nella realtà della partita con tanta abnegazione)
Tevez, voto 6.5– Meno finalizzatore più uomo assist per l’occasione. Tiene su la squadra quando il Torino cerca l’arrembaggio finale. (dal 91’ Quagliarella, sv)
Giovinco, voto 6.5 – Quando il ragazzo vede i granata le sue prestazioni crescono e anche oggi il suo impegno e le sue giocate non sono mancate. (dal 77’ Vucinic, voto 6 – Agisce da laterale di fascia per arginare Cerci nei minuti finali. Padelli gli nega la gioia del gol)