Torino-Juventus 2-1, le pagelle dei granata
All’Olimpico di Torino scendono in campo Torino-Juventus per la 32^ di campionato.

I granata non vincono un derby da 20 anni, dato clamoroso che dovrebbe spingere la squadra di Ventura alla vittoria. La Juventus può aggiudicarsi al titolo in caso di una sua vittoria e di una sconfitta della Lazio. Andiamo a vedere le pagelle dei padroni di casa:
Padelli 6: Un pò sconvolto quest’oggi il portiere del Toro. Pirlo lo battezza con la prima punizione, sulla seconda è rimasto stupito, a bocca aperta. Ma con il passare del tempo compie diversi miracoli, decisivi poi sul risultato finale.
Moretti 5: Molto aggressivo, fin troppo. Compie diversi falli e in più viene anche ammonito.
Glik 6: Mantiene bene in difesa. Contrasta varie volte Morata e Matri, facendo sempre a sportellate.
Maksimović 5,5: Non proprio determinante la sua prestazione. Sveglio su diverse palle, ma meno attento con la palla al piede, impostando il gioco non nei migliori dei modi.
Darmian 7: Una partita intera a fare su e giù su quella fascia, sprecando tutte le energie, ma quando si tratta di un derby, ne vale la pena. Gol che arriva, in un modo strano, ma c’è e questo è l’importante. (82′, Molinaro s.v.)
El Kaddouri 6: Bene anche lui a centrocampo. In fase offensiva da il meglio di se, offrendo palloni utili in attacco.
Gazzi 6: Ammonito, ma fa da gabbia a centrocampo. Chiude tutti gli spazi, praticamente un difensore in più.
Benassi 5,5: E’ alle prime armi, ma si è dato da fare comunque. Non una partita da sufficienza, ma siamo vicini. Un altro pò di sforzo e ci sarebbe arrivato. (72′, Vives 6)
Peres 6: Un motorino sulla corsia di sinistra. Difende bene anche in fase difensiva, aiutando i compagni sugli attacchi della Juve. Pulito per l’intera partita, l’unico fallo l’ha fatto su Allegri, ma lì c’è stato solo da ridere.
Lopez 5,5: Non brillante nell’area juventina. Non concretizza diversi palloni, ma sul lavoro di sponda ha fatto bene. (61′, Martinez 6)
Quagliarella 7,5: Il gol lo voleva eccome. Un gol pesante, da vero ex, il primo nel derby con la maglia del Torino. Per l’intera partita ha recuperato tanti palloni dando l’anima, e poi c’è il gol della rimonta che regala ai granata i 3 punti, ma soprattutto il primo derby vinto dopo 20 anni.