Juventus-Torino, le pagelle dei granata: Cerci e Immobile i migliori
Termina uno a zero a favore della Juventus, il derby della Mole: partita ben giocata ma non dominata dai bianconeri, abituati a dilagare nelle grandi sfide di campionato.

Il merito è anche di un buon Torino, che però non segna e non vince il derby dal lontano 1995.
I voti degli uomini di Ventura:
Padelli 6: bene negli interventi di ordinaria amministrazione, non può nulla sulla splendida girata di Tevez.
Bovo 5,5: Tevez e Llorente sono dei brutti clienti. Prova a lasciare il segno su punizione ma calcia alto (dal 36′ st Meggiorini s.v.).
Glik 5,5: fa a spallate con Tevez e appena può tenta di farsi vedere in avanti. Colpisce di testa su calcio d’angolo, ma Buffon blocca senza problemi.
Moretti 5,5: un ex della partita, si fa notare solo per un fallo fuori area su Llorente. Punizione che per sua fortuna Pirlo calcerà sulla barriera.
Darmian 5: prova ad impensierire Buffon, ma senza successo. Delude per il resto.
Kurtic 6: tra i migliori per grinta e corsa, la mira è da perfezionare.
Pasquale 6: lotta con Pogba. Senza infamia e senza lode.
Vives 6: alterna buone giocate ad errori banali. Ottiene comunque la sufficienza.
El Kaddouri 6,5: parte molto bene con un tentativo di pallonetto che mette paura a Buffon, poi rimane in disparte ma appena riceve il pallone sa rendersi pericoloso. Toccato in area da Pirlo, non fa nulla per rimanere in piedi accentuando la caduta; anche per questo Rizzoli decide di far giocare. Si rialza da terra protestando e prende un’ammonizione evitabile. Una minaccia costante.
Cerci 6,5: uno dei migliori insieme a Immobile. Anche se le occasioni da gol scarseggiano, lui è sempre in agguato. Ecco perché le migliori squadre di Serie A lo cercano.
Immobile 6,5: gioca molto bene quando ha spazio, Ventura però gli chiede di giocare largo e di sacrificarsi in fase difensiva. Lui fa tutto molto bene, ma manca il gol nel derby.