Torino-Napoli 3-5, le pagelle della squadra di Ventura
Il Torino perde in casa per 3 a 5. Nonostante i 5 goal al passivo, Gillet è più che sufficiente mentre crolla Gazzi. Cerci in ombra. Ecco, comunque, le pagelle della squadra di Ventura:
Jean François Gillet 6,5: Sì, vero, ha preso 5 goal. Ma, a parte forse l’errata posizione della barriera, è stato incolpevole. In più ha parato un rigore ed ha salvato in un’occasione.

Matteo Darmian 5: Destro ma gioca a sinistra. Causa il rigore del Napoli e, quando viene spostato a destra, praticamente Armero ha fatto ciò che ha voluto.
Kamil Jacek Glik 5: Non tiene botta a Cavani quando entra. Dov’era quando Dzemaili è stato libero di calciare?
Guillermo Daniel Rodríguez Pérez 4,5: Hamsik praticamente fa quello che vuole. Cavani lo fa ammattire.
Danilo D’Ambrosio 5: Ventura lo sostituisce per motivi tecnici. Zuniga dalle sue parti è abbastanza libero. Serata no (dal 12′ st Salvatore Masiello 5,5: Meglio di D’Ambrosio ma non sufficiente).
Alessandro Carlo Gazzi 5,5: Prova a dare quantità al suo reparto ma Vives non c’è. Fa quel che può.
Migjen Basha 5: Sovrastato da Dzemaili ed Inler, non riesce a far sentire la sua presenza.
Alessio Cerci 5,5: Deve tornare sulla terra. Qualche accelerazioni delle sue ma il vero Cerci è un altro. Crea qualche pericolo ma nulla di trascendentale.
Giuseppe Vives 4,5: Giustamente sostituito da Ventura, è praticamente un danno per i suoi (dal 12′ st Riccardo Meggiorini 7: una vera e propria azione, un goal. Peraltro davvero molto bello).
Mario Alberto Santana 5,5: Non riesce a dar vita a qualche suo classico spunto. Certo, in qualche occasione riesce a cavarsela ma non riesce ad incidere.
Paulo Vitor de Souza Barreto 7: Torna al goal dopo diversi mesi. Sembra in palla. Voglioso ma la benzina finisce presto e Ventura giustamente lo sostituisce (dal 21′ st Jonathas Cristian de Jesus Maurício 6,5: Segna il rigore decisivo. Fa un buon lavoro con Meggiorini).