Torino-Palermo 2-2, le pagelle dei padroni di casa
Nel secondo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A il Torino impatta in casa contro un buon Palermo e recrimina con sè stesso per le occasioni regalate agli avversari che sono costate due punti in classifica.

gubbiofans.it
I granata, privi della guida del proprio allenatore Ventura (squalificato dopo il brutto gesto verso il tifoso a chiusura del derby di domenica scorsa), giocano infatti una buona gara e creano numerose occasioni da rete ma, a causa di due leggerezze difensive e dell’imprecisione nel momento clou, portano a casa solo un punto.
Capitan Glik è l’uomo in più del Torino visto che riesce a limitare efficacemente Belotti e realizza l’importante rete del pareggio mentre Bruno Peres, con le sue disattenzioni ed errori, risulta essere il peggiore dei suoi.
Gillet, voto 5.5 – Non proprio attentissimo nelle occasioni dei gol ospiti. Poteva fare di più.
Maksimovic, voto 6.5 – Difende in modo positivo e quando può si fa vedere sulla fascia in appoggio all’ala.
Glik, voto 7 – I suoi duelli fisici con Belotti sono d’altri tempi e la bella rete, con ottima scelta di tempo per l’inserimento, sono fondamentali per il Toro.
Moretti, voto 6.5 – Completa bene il pacchetto arretreto e confeziona l’assist per la rete di Martinez.
B.Peres, voto 5 – Tanti/troppi gli errori in fase di impostazione e gli appoggi sbagliati (dal 75′ Molinaro, voto 6 – Quarto d’ora senza squilli per il terzino granata).
Farenrud, voto 5 – Dovrebbe metterci grinta e spingere la sua mediana ma finisce spesso frenato dal pressing degli avversari (dal 61′ Ruben Peres, voto 6 – Sicuramente più attivo rispetto al compagno sostituito).
Vives, voto 5.5 – Il mediano di Ventura è uno dei primi a prendere per mano il centrocampo del Torino ma spesso la foga è eccessiva e non dà i risultati sperati.
El Kaddouri, voto 6.5 – Quando viene liberato da compiti difensivi dà il meglio di sè.
Darmian, voto 5.5 – La spinta sulla fascia non manca ma la qualità non è quella dei giorni migliori.
Quagliarella, voto 6.5 – Se l’attacco del Torino crea molti pericoli dalle parti di Sorrentino, (gran) parte del merito va dato all’attaccante di Castellammare di Stabia.
Martinez, voto 6.5 – Un gol, qualche buono spunto; il giocatore venezuelano stasera si è ritagliato una bella prestazione (dal 78′ Amauri, sv).