Torino-Sampdoria 2-0, le pagelle dei granata: esplode Quagliarella
Vince e convince il Torino di Ventura, battendo la Sampdoria per 2-0, con una doppietta di Quagliarella, conquistando così il 2 posto, dietro l’Inter.

Ecco le pagelle dei padroni di casa.
Padelli 6,5: Non sono arrivati parecchi tiri, vista la partita in modalità difensiva da parte della Sampdoria, ma i pochi che sono arrivati, li ha tutti parati, senza nessun problema, effettuando anche una bella parata nel secondo tempo.
Moretti 6,5: Chiude bene in difesa, su ogni intervento. Gioca una partita pulita, semplice, effettuando le cose principali.
Glik 6: Sufficiente, anche se non brilla. Recupera diversi palloni, ma ne perde anche uno, molto importante. Per il resto è ok.
Bovo 6: Non fa nulla di particolare, ma, anche lui, gioca una buona partita, su ogni piano, sbagliano poco o niente.
Molinaro 6: Sulla sinistra ha scalato la fascia con correttezza, offrendo buoni palloni per i compagni. In fase difensiva, invece, è meno convincente, sbagliando qualcosa.
Baselli 6,5: Si conferma, ancora una volta, un pilastro per la squadra. Questa volta il gol è mancato, ma ha comunque giocato una buona partita, con ritmi sempre alti e convincenti.
Vives 6: Duro a centrocampo, con una mano in più nel reparto difensivo. Per quanto riguarda l’attacco, ha partecipato quasi sempre alle azioni, con correttezza e semplicità.
Acquah 6,5: Molto bene anche il ghanese, con vari spunti sulla fascia in velocità, mettendo in serie difficoltà gli avversari. Guasta solo l’ammonizione. (83′, Benassi s.v.)
B.Peres 7: Un motorino quest’oggi sulla fascia. Corsa, e quanta. Assist per il primo gol a Quagliarella, varie accelerazioni, una prestazione più che buona. (77′, Zappacosta 5,5)
Quagliarella 7,5: Si conferma il leader della squadra, oggi lo è stato ancora di più con una splendida doppietta alla Samp, proprio alla sua ex squadra. Regala la vittoria e il secondo posto al Torino.
Belotti 6,5: Una partita terminata presto, al 55′, ma ha regalato anche lui varie emozioni. Il gol non è arrivato ancora, ma c’è un assist importante per il secondo gol, una prestazione non male da parte dell’ex Palermo. (55′, M.Lopez 6)