Totti: “Del Piero mancherà a me e a tutto il calcio italiano”
Giorno speciale quello di oggi per Totti: oltre a festeggiare il suo 36° compleanno, raggiunge a 216 goal nella classifica all-time del campionato italiano Meazza e Altafini.

Così sul suo sito ringrazia tutti per gli auguri : “…grazie per i tantissimi auguri che sto ricevendo in queste ore: pensieri, e-mail qui sul sito, messaggi e parole piene di stima”, non dimenticando però il risultato non positivo di ieri sera:” Sarò sincero, mi sarebbe piaciuto festeggiare con una bella vittoria davanti al nostro pubblico. Aver segnato è una cosa positiva, ma rimane l’amarezza perché purtroppo c’è sfuggita la cosa fondamentale, il risultato pieno e i 3 punti.“
Un pensiero inoltre per Del Piero, eterno amico e nel contempo rivale di tanti anni di carriera: “Avrei voluto sempre affrontare Ale e avrei voluto che smettessimo di giocare assieme. Ha fatto questa scelta e la rispetto come tantissima altra gente. Mancherà al calcio italiano”.
Infine una battuta sulla partitissima di sabato sera a Torino contro la Juventus, che il numero 10 della Roma ha definito “difficilissima”.