Trapani, allarme Mancosu: rinnovo o via a parametro zero
Nella prima parte del mercato il capocannoniere della scorsa Serie B è stato ad un passo dal vestire la maglia del Cagliari, poi la trattativa si è bloccata per il volere del Trapani di trattenerlo e Matteo Mancosu è rimasto in Sicilia.

Il suo agente però, in una intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com lancia un allarme: “Ci aspettavamo il rinnovo con adeguamento, che però non è arrivato- confessa –Il ragazzo non è contento. Ma c’è dell’altro: reputo la richiesta del Trapani non proporzionata a quanto guadagna ora il giocatore”.
Valerio Nerbini si riferisce alla richiesta di 1,5 milioni fatta al Gaziantepspor, squadra turco che invece aveva offerto poco meno della metà per il cartellino di Mancosu, ovvero 700 mila euro. Al giocatore il club avevanproposto un contratto biennale da 1 milione più bonus, mentre al momento il Trapani stipendia il suo bomber con “soli” 80 mila euro l’anno.
Ecco allora la dichiarazione del procuratore di Mancosu: “Fino all’1 settembre aspettiamo e speriamo il Trapani accolga le richieste del ragazzo, altrimenti dal 2 ci riterremo liberi di pensare ad un futuro diverso, dato che il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2015”.
Sul giocatore intanto si è registrato l’interessamento delle altre siciliane Palermo e Catania. Il Palermo infatti è in cerca di una punta di peso per sostituire Abel Hernandez, nel frattempo volato in Inghilterra, mentre il Catania aspetta ancora un giocatore da poter alternare ad Emanuele Calaio’, nonostante l’AD Cosentino abbia dichiarato ieri di voler puntare sul giovane Edgar Cani.