Trigoria: tutti a casa, causa pioggia. Intanto Baldini aspetta…
Piove sempre sul bagnato.

Queste sono senza dubbio le parole più giuste per descrivere le condizioni meteo, presenti oggi nella capitale. Roma si è svegliata con una tempesta in atto: il primo acquazzone autunnale ha messo in ginocchio una città, troviamo decine di strade allagate, tombini intasati e traffico paralizzato. “La tempesta perfetta” porta con sé anche una vittima: si tratterebbe di un anziano trovato morto in un seminterrato, presso la zona sud di Roma (Infernetto). Lo stato attuale delle cose, che vede una città in balia del diluvio, ha portato il sindaco capitolino Gianni Alemanno a chiedere lo stato di calamità naturale.
Si ferma tutto, anche nello sport. Infatti, nella giornata di oggi era in programma la conferenza stampa di presentazione del “nuovo” dg giallorosso Franco Baldini. L’appuntamento con la stampa- che sancisce di fatto il ritorno di Franco all’ombra del Colosseo, dopo l’avventura precedente al fianco di Fabio Capello- inizialmente era previsto per le 13.30 del giorno corrente, ma l’acqua ha travolto il centro di Trigoria Fulvio Bernardini. L’investitura ufficiale, o il bentornato fate voi, di Franco Baldini è quindi slittato di ventiquattro ore, così come la seduta di allenamento mattutina.
Adesso, non rimane che attendere il sole, e le parole che il nuovo dg riserverà a tutti. In primis ai tifosi, ancora amareggiati per come Baldini lasciò la capitale nel lontano 2005, a rincarare la dose ci sarebbero anche quelle dichiarazioni, non proprio gradite dai supporters giallorossi, fatte in terra straniera, che sottolineavano quanto Francesco Totti fosse “pigro”, questo è il termine adoperato, e facesse “il male della Roma”. Appurato dal Capitano stesso, che il chiarimento, circa quelle parole non proprio amichevoli, tra lui e Baldini è avvenuto, il tifoso romanista percepisce quella vicenda come una ferita ancora aperta che andrebbe rimarginata non solo a parole. Ci sarà tempo per tutto, per ora possiamo solo ribadire un concetto banale, ma opportuno: piove sempre sul bagnato.