Trofeo Tim: i convocati di Inter, Milan e Juventus
Questa sera alle 20.45 allo stadio San Nicola di Bari si affronteranno le tre grandi del calcio italiano: Inter, Milan e Juventus nella 12a edizione del Trofeo Tim, per la terza volta consecutiva ospitata dal capoluogo pugliese.
Il mini-torneo, che vede l’Inter in testa per numero di vittorie (7), davanti Milan (3) e Juventus (1), inizierà con la sfida tra i nerazzurri e i bianconeri. Poi la perdente sfiderà il Milan nella seconda sfida di durata 45 minuti. La terza sfida sancirà il vincitore del trofeo.

Ecco di seguito i convocati per ciascun club:
INTER – Stramaccioni potrà contare su 22 giocatori. Julio Cesar, Pazzini e Maicon sono rimasti esclusi per ragioni di mercato. Infortunati o fuori condizione Alvarez, Sneijder, Obi e Mudingayi.
Portieri: Belec, Castellazzi, Handanovic
Difensori: Bianchetti, Chivu, Jonathan, Mbaye, Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Silvestre
Centrocampisti: Zanetti, Benassi, Cambiasso, Guarin, Del Piero, Pasa
Attaccanti: Coutinho, Longo, Milito, Palacio, Forte.
MILAN – Tra le tre compagini quella di Allegri è di sicuro la più ridimensionata. Dopo gli addii di Nesta, Inzaghi, Seedorf, Zambrotta, Ibrahimovic, Thiago Silva e non solo, il tecnico dei rossoneri non potrà contare neanche sull’apporto di giocatori quali Abbiati, Abate, Mexes, Constant, Flamini, Montolivo, Nocerino, Cassano e Pato. Come previsto, sarà davvero ampio il numero di giovani presenti questa sera a Bari tra le file milaniste.
Portieri: Amelia, Narduzzo, Pazzagli
Difensori: Albertazzi, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Iotti, Mesbah, Taiwo, Yepes.
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Cristante, Emanuelson, Traorè, Valoti
Attaccanti: Carmona, El Shaarawy, Ganz, Prosenik, Robinho.
JUVENTUS – Conte ha tutte le carte per non sfigurare. Se Inter e Milan sono ancora in una fase primordiale del mercato, si può dire che quella bianconera è una squadra già (quasi) al completo. In attesa di un eventuale big in attacco, gli assenti sono gli azzurri finalisti di Euro 2012: Buffon, Bonucci, Barzagli, Giaccherini, Chiellini, Marchisio, Pirlo e Giovinco. Non recuperato Isla.
Portieri – Braniescu, Citti, Leali, Storari
Difensori – Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Lucio, Masi, Rugani, Untersee, Ziegler
Centrocampisti – Appelt Pires, Asamoah, Bouy, Marrone, Padoin, Pazienza, Pepe, Schiavone, Arturo Vidal.
Attaccanti – Boakye, Matri, Quagliarella, Vucinic
mamma mia la squadra del milan fa paura 🙂